Sono la mamma di una ragazza del primo anno del liceo classico europeo.
Stamattina mia figlia è arrivata a scuola alle 9.30 perché tutti i bus urbani erano pieni e non facevano salire! Ne è riuscita a prendere uno dopo tanto, che l' ha portata da un' altra parte con tanto di multa. ( sua responsabilità ovviamente).
Ho parlato al telefono con il controllore che mi ha assicurata che avrebbero portato la ragazza al Pascal- Forti ma questo non è successo. È stata nuovamente fatta scendere a piazza Garibaldi ad aspettare un' ulteriore Bus!! È stata ad aspettare il "tram" ed è riuscita a prendere solo quello delle 9.15. Ora mi chiedo come sia possibile una cosa del genere?? È normale che i tram non si fermano oppure che chiudono le porte mentre i ragazzi stanno salendo??? Tutto questo è inaccettabile.. Dovremmo pagare un' ulteriore abbonamento per i tram e stare con l' ansia che i tram non si fermano perché troppo pieni? Mi dispiace. Ma io pretendo che la mattina alle 7.30 sia il sindaco che il presidente della provincia stiano a piazza Garibaldi per vedere il caos che hanno e stanno creando a ragazzi che chiedono solo il loro diritto allo studio!!!
La ringrazio anticipatamente.
Lettera Firmata
In redazione sono giunte altre simili segnalazioni. La lettera rappresenta la giusta sintesi.
Commenta
Commenti
Che vergogna!! Ora il Presidente della Provincia finge pure di prendersela con il Sindaco (stessa cordata fino all'altro ieri!!) ma lui dov'e' stato in questi anni in cui per le scuole non si e' fatto nulla? Perche' non ha sollecitato il Sindaco negli anni trascorsi?
L'occidente progredito...
Fatto bene a tutti i genitori che hanno votato questi politicanti da quattro soldi...
Io andavo a piedi, 2 km
I pullman delle frazioni trasportano in maggior parte extracomunitari... Me l'ha detto MIO CUGINO!
...siamo allo sfacelo...
Mettetevi davanti al bus quando transita e non spostatevi fino a che non vi fa salire.
Per il resto cambiate scuola perchè oramai.....la situazione non si sbloccherà prima di diversi anni
Semplicemente vergognoso... Stiamo andando indietro, altro che progresso!!!!