Salta al contenuto principale
|

Autolettura. Perchè la Ruzzo Reti non risponde ?

1 minuto

Lettera aperta alla RUZZO RETI SPA TERAMO
Ho ricevuto da poco la fattura di conguaglio relativa al primo trimestre 2017, fra l'altro per un importo di euro 105,26 a mio credito.
Essendo residente in un comune del cratere,non ricevo purtroppo dal febbraio c.a.le fatture relative da almeno otto mesi.
Mi sono affrettato come mia consuetudine a contattare il call center della Ruzzo reti al numero verde 800 111 060 fin da ieri e ripetutamente fino a questa ora ,sono le 14,30,ma non si riesce a comunicare la lettura per indisponibilità' momentanea del servizio,venendo sempre pregato a riprovare più' tardi.Confesso che sono stanco di chiamare,ho provato anche a registrarmi al loro servizio sul portale della sociale dell'acquedotto ma è' molto difficile farlo ed inoltre, per farlo, devi anche accettare le loro condizioni contrattuali alle quali io non voglio assolutamente sottostare.
Mi chiedo e chiedo alla Ruzzo reti SPA,quanto tempo dovremmo attendere perché' il loro servizio funzioni?
Quanta pazienza dovremmo ancora avere per poter comunicare le autoletture?
Ho inoltrato anche una PEC alla Ruzzo Reti,per comunicare di evitare di applicare nella loro prossima fatturazione ,i consumi cumulativi di ben otto sette mesi,avendo già' comunicato ai primi di marzo la mia lettura.
Ho raccomandato a loro,di evitare di applicare gli scaglioni tariffari tipo 4 oppure 5,che comporterebbero un costo maggiorato rispetto alla prima tariffa che prevedere dei Consumi fino a mc.21.
Attendo una loro risposta. Voglio sperare,ma soprattutto che applichino le giuste tariffe riferiti a consumi nevi mensili e non cumulativi di sette otto mesi.
Grazie per l'attenzione e raccomando agli utenti della Ruzxo Reti SPA di controllare le loro fatture e soprattutto le tariffe consumi che verranno loro applicate.

Commenta

Commenti

La risposta al silenzio del ruzzo e' semplice a pochi giorni dalla scadenza Dell autolettura la ruzzo rete stacca il numero verde perché a detta loro il personale e' impegnato nella fatturazione e non può registrare le letture tramite servizio automatico.in sostanza o fai l autolettura i primi giorni disponibili tramite numero verde oppure la porti a mano direttamente agli uffici se sei a ridosso Dell scadenza non provare neppure a usare il telefono

Lei ha ragione ma solo.da poche ore il ruzzo ha cambiato la motivazione del servizio indisponibile parlando di sospensione del servizio causa fatturazione.Nei giorni scorsi chiedevano all'utente di riprovare piu' tardi causa servizio temporaneamente indisponibile......
a me la loro fattura e'stata recapitata poche ore prima che io cominciassi a chianare il loro call center.La lettura poteva essere comunicata loro dal 6 al 11 novembre ed io l'ho fatto l ' 8 novembre u.s.
E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO ED E' UNA DIMOSTRAZIONE QUESTA ,DEL LORO DISSERVIZIO NEI CONFRONTI DI TUTTI NOI UTENTI CHE PAGHIAMO I LORI STIPENDI E CON UN COSTO DELL ACQUA VERAMENTE ESAGERATO