Salta al contenuto principale
|

Degrado, sporcizia, incuria. Piazza Garibaldi. Prima puntata...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Partiamo dai giardini del monumento ai caduti di Nassiriya.
Dovrebbe essere un luogo di cura, decoro, dignità e raccoglimento.
La realtà?
Birre su birre, sporcizia, musica ad alto volume, bestemmie, tossicodipendenza, risse e altri biglietti da visita ad arredo di piazza Garibaldi.
Intorno la Chiesa della Madonnina, una storica edicola e tanta vita.
In attesa delle telecamere, rimane un giardino pubblico non vivibile e in mano a chi non ha il senso civico delle regole. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

lo smog ammazza posti come piazzetta Caduti Nassiriya, piazza Garibaldi,i Tigli , la Villa , nessuno ci va piu', si respira la polvere degli scarichi automobilistici. Quando un posto e' abbandonato arrivano i reietti, alcolizzati indigeni e stranieri, malati di mente e sbandati. La soluzione sarebbe quella di ricreare un'atmosfera anni 60, pedonalizzare con accesso solo a pochi bus elettrici, la Fontana al posto della scatola di tonno arruginita(Ipogeo), .Hanno portato la vita nel sottosuolo i beceri e sopra rischi un cancro ai polmoni. Hanno ucciso Teramo e nessuno paga per questo.

L'assessore agli "eventi" deve sloggiare.

Ancora una volta: le cosiddette Autorità...cosa fanno? Ci sono ancora?

I residenti del quartiere Zona Castello dovrebbero farsi sentire. Non so se ancora è in attività un Comitato di Quartiere locale. Qualche anno fa era abbastanza vivace. Sui siti on line giornalistici, sulla stampa e sulle emittenti radio-televisive locali è da tempo che non ne parlano.