Salta al contenuto principale
|

Sindaci potabili. Notaresco e Ancarano fanno analizzare la loro acqua

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Due comunicati simili.
Diego Di Bonaventura, sindaco di Notaresco e Angelo Panichi, primo cittadino di Ancarano.
A seguito di quanto accaduto nelle giornate del 9 e 10 Maggio c.a., che ha visto la sospensione momentanea della potabilità dell'acqua, considerate le numerose richieste di giuste informazioni ed espressioni di volontà pervenute dalle concittadine e dai concittadini di Ancarano, e' stato attivato un servizio di monitoraggio periodico dell'acqua potabile sul territorio e questo pomeriggio e' stato effettuato un prelievo dalla fontanella pubblica di Piazza Roma ad Ancarano che sara' analizzato dalla dott.ssa Laura Pepe. L'iniziativa sara' raccordata con l'attività posta in essere in sinergia con gli altri colleghi Sindaci della Val Vibrata presso l'Unione dei Comuni Val Vibrata, che prevede ulteriori monitoraggi.

Diego Di Bonaventura " Questa mattina con Ordinanza Sindacale ho disposto ad una ditta privata di effettuare analisi chimiche e microbiologiche delle acque che sgorgano nelle fontane pubbliche del territorio Comunale di Notaresco. La società oggi ha effettuato i prelievi nelle fontane tra Notaresco e Guardia Vomano. Ho appena sentito un responsabile, entro domani avremo i primi dati, in specialmodo, sulle sostanze oggetto della "ridicola" giornata di ieri. Appena in possesso pubblicherò le schede.Precauzionalmente anche per la giornata di domani nelle scuole di ogni ordine e grado verrà utilizzata acqua minerale per bere e per cucinare.Non ci sono parole e commenti per quello che è successo ieri. La comunicazione mancata a noi sindaci, la gestione penosa, insufficiente della emergenza.
Chi ha la dignità la dimostri.

"Merita di governare un popolo solo chi lo ama. Perché solo chi lo ama è disposto a servirlo. Chi non lo ama può solo servirsene"
Cit. Prof. Giacinto Auriti

Fatti.

Commenta

CAPTCHA