Salta al contenuto principale
|

Regione Abruzzo: In arrivo la surroga per il Sottosegretario D' Annuntiis . Entrerà Astolfi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Era il mese di Marzo del 2020.
Sara Marcozzi, Capogruppo M5S affermava

 “All’interno dell’ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale, convocato per martedì 3 marzo, è stata inserita la discussione, e la conseguente votazione, del progetto di legge numero 3/2019. Questa darà il via libera all’istituzione della surroga anche per il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, ruolo ricoperto in questo momento da Umberto D’Annuntiis, che sarà svincolato così dalla mansione di Consigliere regionale, liberando spazio per far accomodare il primo dei non eletti nel teramano sul proprio scranno. Per fare ciò è stato necessario anche l’inserimento di un altro punto all’ordine del giorno: la discussione del progetto di legge numero 4/2019, cioè una riforma dello Statuto che aumenta anche lo stipendio al Sottosegretario, portandolo allo stesso livello di quello degli Assessori”.

“Si tratta di due provvedimenti che arriveranno in Consiglio regionale senza essere passati, come dovrebbe accadere per ogni progetto di legge, dall’esame delle Commissioni competenti. Evidentemente, l’imbarazzo per la creazione di una poltrona in più, con annesso aumento di stipendio, hanno suggerito alla maggioranza e al Presidente del Consiglio regionale Sospiri, proponente delle due leggi, di ridurre al minimo la discussione nel merito per evitare le nostre osservazioni”.

 Dopo due anni la consigliera Sara Marcozzi ha avuto ragione.
In settimana la Regione Abruzzo godrà della surroga del Sottosegretario, il primo tassello diplomatico di Fratelli D'Italia alla crisi politica dopo la diaspora di tre consiglieri dalla Lega di Salvini in Abruzzo e la adesione di almeno due di loro in Forza Italia.
https://www.youtube.com/channel/UCSx2fpOS-0IKRIdMrglB4PQ

Commenta

CAPTCHA

Commenti

altra poltrona altro stipendio....e vai......