Salta al contenuto principale
|

Ospedale Mazzini: Continuano i parcheggi selvaggi nei posti dei disabili...pronta una manifestazione

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Perchè la polizia locale non interviene a sanzionare gli automobilisti, anzi, le persone incivili che sostano negli stalli per le persone speciali, negli scivoli destinati a carrozzine e carrozzelle?
Ogni giorno si registrano vergogne su vergogne da parte di impuniti e incivili che a nome e per nome dei soliti 5 minuti offendono il quotidiano di centinaia di persone diversamente abili.
Perchè nessuno li protegge?
Perchè nessuno ha la sensibilità di mostrare la presenza della Polizia Municipale?
Perchè elevare al quadrato la disabilità di una persona creando barriere architettoniche virtuali?
 

Commenta

Commenti

buongiorno a tutti.
Il sig Sindaco dovrebbe dare ordine alla polizia municipale di controllare.
Non prendiamo sempre la scusa che esiste poco personale........
Per Il panino con la porchetta , la colazione o merenda a piazza del carmine il tempo si trova.

Soliti imbecilli. Oltre sl posto prendetevi anche la loro fisabilità e capirete che vuol dire avere il vostro posto occupato. Ripeto....imbecilli.

basta un vigile e un carro attrezzi fisso.....sai quanti soldi si farebbero.

Sarà perchè è una tematica che mi sta particolarmente a cuore, o sarà semplicemente perchè mi è stato insegnato il senso civico, basterebbe un ausiliario del traffico....
Purtroppo se non ci arrivano con cuore o con il cervello, un buon colpo al portafogli potrebbe ottenere un giusto peso.

Qualche sera fa aspettavo per parcheggiare ed ho notato che quello dei disabili era occupato da chi non ne aveva dietro. Gli italiani sono così. Per far loro rispettare le norme gliele devi imporre perché siamo ignoranti. Punto. poi dopo la sbronza liberista in salsa anarchica....

La verità è che certe cose non accadono solo presso l'ospedale. A Teramo di automolisti scorretti ce ne sono a centinaia e sostano non solo nei posti riservati a disabili ma dove gli fa più comodo. Una via per tutte? Via Vittorio Veneto da sola potrebbe coprire le spese correnti del Comune. Compreso l'assunzione di nuovi vigili urbani che però si dovrebbero dare da fare sulle strade e non rinchiusi negli uffici della Polizia Urbana!

La responsabilità di questi reiterati comportamenti incivili non può essere ancora attribuita all’attuale amministrazione (giustifichiamola, magnanimamente, in quanto da poco insediatasi), poiché derivanti da convinzione di impunità maturata negli anni.
Ma se l’attuale amministrazione non vi porrà immediato riparo diventerà, a breve, inefficiente alla stessa stregua delle precedenti.
A mandare una pattuglia della polizia municipale a rilevare queste violazioni, tanto più moralmente gravi in quanto poste in essere a scapito di disabili, non ci vuole assolutamente niente. Questo lo sanno tutti.
Ogni giustificazione sarebbe pretestuosa.
Che l’amministrazione comunale e la polizia municipale sia diano una mossa. Che è ora e passata.
I segnali del cambiamento, signori Amministratori, si danno anche con le piccole cose, che possono essere realizzate senza oneri e con apprezzabile beneficio, morale e materiale, per la collettività.
Diversamente anche i nuovi non stanno cambiando nulla.
Attendiamo, con poca fiducia.

Perché ? perché i Vigili sono pochi e sono sempre impegnati.

Tutti i parcheggi riservati ai disabili sono sempre occupati da chi non ne ha diritto e purtroppo chi ha a che fare con la disabilità non ha neanche il tempo di attendere i vigili (casomai venissero!) Quando li trovo occupati fuori dai supermercati lo dico ai responsabili che, sistematicamente, mi dicono che io ho ragione... Ma che possono fare loro? Altro discorso per i parcheggi dell' ospedale.
Nel nuovo padiglione c'erano parcheggi riservati ai disabili, ai dializzati e agli oncologici accessibili attraverso una sbarra previa esibizione del tesserino. Comodo, funzionale e giusto! In tantissimi ospedali ci sono! Ora hanno tolto l accesso ai soli disabili e, pur riservandone all esterno della sbarra, in realtà non ne abbiamo più a disposizione! Vorrei che qualcuno mi spiegasse la motivazione dell' esclusione dei disabili da quei parcheggi! Grazie