Salta al contenuto principale

Il dopo Colonia. In Abruzzo si chiede trasparenza e sicurezza...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Sulla vignetta di Vauro, un forte pugno nello stomaco, una violenza nella violenza, stenderei un velo di riflessione.
Attentati sessuali.

Il sospetto da parte dei servizi segreti tedeschi è di un'azione violenta premeditata.
Si parla dell'uso dei social per riunire popolazioni arabe, siriane, marocchine, algerine, in diverse località della Germania e dare inizio alle brutalità di Colonia o di Bielefeld.
Oltre 500 denunce di cui il 40% a sfondo sessuale.
I numeri sull'invasione dei veri e falsi profughi sono sconcertanti.
Un milione di arrivi in Europa tramite mare e di questi 153 mila giunti in Italia.
La maggior parte, il 75%,  è formata da uomini.
Nessuno ha pensato alla bomba sessuale e religiosa ad orologeria?
La donna libera che osa camminare senza veli può far superare i limiti umani, anzi, disumani, di anni di condizionamenti religiosi?
Non è una questione di razzismo.
Chi non distingue il bene dal male, pecca di sensibilità umana non di fede.
La donna come oggetto di puro divertimento, come essere meritevole di brutalità, come giustificazione di una rivendicazione ontologica, non è un'invenzione ma storia.
Una storia che si ripete e si giustifica attraverso l'assenza di una forte condanna e di reazione culturale.

In Germania il CDU ha chiesto maggiori poteri alla polizia in caso di controlli.
Una superiore videosorveglianza di tutti i mezzi di trasporti e delle stazioni.
In Italia?
In Abruzzo?
A Teramo?
L'editoriale del direttore de La Stampa, Molinari, ha fatto molto discutere.
Il giornalista sottolinea l'atto tribale nato dalla decomposizione degli stati nazionali arabo Musulmani.
Sinceramente non siamo d'accordo, perchè si dovrebbe parlare anche del colonialismo occidentale e non ci risultano tutti questi Stati Nazionali.
Io parlerei di strati di tribù sottosviluppate che sono dedite a violenze, saccheggi e hanno una scarsa attitudine al rispetto della vita del prossimo.
Delinquenti feroci che vanno condannati e perseguiti a norma di legge.
Che fare?
Come difendere il nostro territorio, la nostra sicurezza?

Attraverso l'applicazione della Legge.

In Italia i reati dei rifugiati, vengono indagati e processati come se fossero reati compiuti da italiani o appartenenti alla comunità europea?
A Teramo?
I rifugiati che sarebbero dediti allo spaccio sono stati identificati?
Le Forze dell'Ordine sono supportate dal Tribunale?
Dal Prefetto?
Dalle forze politiche?
Gli animatori delle giornate nella Piazzetta del Sole sono stati arrestati?
Quanti rifugiati sono stati assunti dalla malavita locale?
A Chieti, per esempio?
A Pescara?
Risulta essere vero che in Abruzzo sono in arrivo altre centinaia di profughi, di cui solo 500 a Teramo?
Quanti reati compiuti dai rifugiati in Abruzzo hanno portato all'immediata espulsione o alla carcerazione?
In nome del Dio denaro Chiesa e Stato hanno siglato l'ennesimo patto a discapito della convivenza civile?
Chi risponde?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chiudiamo questa buffonata chiamata Unione Europea e torniamo ad essere uno Stato con la S maiuscola. Con leggi, tradizioni, cultura propria, costruita con millenni e millenni di storia e sofferenza. U.E. : un'accozzaglia di Paesi che hanno in comune tante cose quante le dita della mano di un monco...
Stato con la S maiuscola? E quando lo siamo mai stati? Siamo sempre stati L'Italietta che poco o nulla contava sullo scacchiere politico....X quello che riguarda i fatti di Colonia,fermo restando la condanna x ciò che e successo,molti miei amici e conoscenti (italiani emigrati e tedeschi autoctoni) mi hanno confermato che le stesse cose succedono ad ogni festa (Capodanno,Carnevale) e cioè che si approfitta della calca x palpare le donne avvicinandola in 2/3. Mi hanno raccontato,inoltre,che in Germania scompaiono moltissimi bambini ma quando il sex-rape viene scovato e arrestato non si fanno titoloni specie se è un arianissimo crucco.....a me pare che questa storia sia stata "gonfiata" ad arte x prestare il fianco all' ultradestra xenofoba,dubbio che hanno anche molti tedeschi.... Ripeto,anche da femminista,sono azioni da condannare senza se e senza ma.
@Tanja...sono daccordo con te...ma quest'Europa dei banchieri e delle lobby, dell'assurdo trattato di Schengen, ecc. ecc. ecc. e' , a mio modesto parere, causa di tante cose che non vanno. L'integrazione e la solidarieta' e' altra cosa, molto molto lontana da questa...
FA ORRORE QUELLO CHE LEGGO SOTTO DA UNA DONNA E ANCOR PIU' GRAVE....ANCHE SE FOSSE STATA UNA SOLA DONNA ANCHE SE A DELINQUERE FOSSE STATO UN SOLO IMMIGRATO RIFUGIATO CHE SIA, IL FATTO SAREBBE UGUALMENTE CRIMINALE E PERICOLOSO E INVECE PROPRIO DA UNA DONNA COSA LEGGO "IL FATTO GONFIATO AD ARTE PER LA DESTRA XENOFOBA" HAHAHAHAHAHAH BHUBHUBAHAHAHAHAHA NON SOLO CONTINUANDO ED AFFERMANDO CHE ALLE FESTE E' NORMALE CHE ARRIVI QUALCUNO ( A GIA' IN QUEL CASO TEDESCHI E PURE ITALIANI TE PAREVA )MI RACCONTANO INOLTRE.....CIOE' MA SIAMO ALLA FOLLIA PER ARRIVARE OVVIAMENTE AI BAMBINI CHE COME DIRE LI C'E' IL CORONAMENTO DEL PIANTO E DELL'APPROVAZIONI DI UN RAGIONAMENTO CHE FA ACCAPPONARE LA PELLE....! gran parte dei reati sono stati commessi da gruppi di minimo 20 persone ed ogni reato finiva con il furto di qualcosa, LE DENUNCE CARA SIGNORA SONO OLTRE 100 NELLA SOLA COLONIA MA PURTROPPO NON SI FERMANO A COLONIA ANZI PARE SIA TUTTA LA GERMANIA NEI MAGGIORI CENTRI E TUTTI COMMESSI DA IMMIGRATI IN MAGGIORANZA ARABA STESSA COSA IN SVEZIA STESSA COSA IN AUSTRIA.CI SONO DECINE DI DONNE FOTOGRAFATE IN RETE(strano che lei non le abbia viste) MASSACRATE DI BOTTE NASO ROTTO VESTITI STRAPPATI ECC ECC INOLTRE GLIELO CONSIGLIO C'E' UN VIDEO CON IL RACCONTO IN PRESA DIRETTA DELLE DONNE VITTIME DI QUESTI ATTACCHI CON TANTO DI TRADUZIONE IN ITALIANO.CHE TRISTEZZA PERSONE INTRISE DI IDEOLOGIA CHE GIUSTIFICANO ATTI COMPIUTI DA VERE BESTIE ,VORREI VEDERE SE AL POSTO DI QUELLE POVERE DONNE CI FOSSERO STATI PROPRI CARI. IL SUO RAGIONAMENTO E' L'ANTICAMERA DEL SUICIDIO DELLA NOSTRA CULTURA DEL NOSTRO ESSERE CONTRO I NUOVI BARBARI IMPUNITI E ADDIRITTURA PER GIUNTA DIFESI PERSINO DI FRONTE A FURTI E VIOLENZE CARNALI DI DONNE SOTTO SHOCK CHE RICORDERANNO PER TUTTA LA VITA UN'ESPERIENZA DRAMMATICA.....ma come si fa come si fa...!!
Caro sig. Vincenzone,le ripeto che ciò che ho scritto non l'ho preso da un sito qualsiasi ma raccontato mi da chi in Germania CI ABITA. Non giustificò assolutamente ciò che è successo, ma come hanno detto donne TEDESCHE "non usateci x il vostro razzismo". Inoltre anche qui nella civilissima (?) Italia,quando un marito italiano uccide la moglie è " raptus di follia" "non accettava di essere stato lasciato" ecc quando è uno straniero si usano altri termini. Inoltre ciò che ho scritto sul Carnevale (dove ha visto scritto italiani inoltre) è stato detto dalla prof Ute Frevert celebre storica specializzata in storia sociale della Germania. Ecco le sue parole: " D. "Ma ora le donne tedesche hanno paura" R."Le donne tedesche hanno paura come prima,niente di più. Gli attacchi a sfondo sessuale ci sono sempre stati in Germania". D. " Ma quello che è successo a Colonia è un crimine totalmente inedito non trova?" R. "Inedito? Lei forse non è mai stato al carnevale di Colonia. Che da questo punto di vista è un pessimo esempio: non può immaginare quante persone in strada,in massa,sono sempre li a toccare culi e tette" Cosa,quest'ultima,ripeto,confermatami da un mio conoscente-italiano-resididente da circa 30 anni in Germania. Ora se permette la prof. Frevert x nascita e studi ne saprà parecchio....donna e tedesca inoltre. Ripeto condanno il gesto senza se e senza ma quello che non mi piace è che ci si speculi sopra....o faremmo ragione a chi,negli USA identifica gli italiani con i Soprano (celebre telefilm). Buona serata.
1944 MONTE CASSINO Tedeschi in ritirata, stupro di massa delle donne ciociare da parte delle truppe "marocchine " inquadrate nell'esercito francese alleato! Quelle donne così oltraggiate furono chiamate "MAROCCHINATE " e rappresentarono il bottino di querra di quei soldati nordafricani che in realtà erano anche tunisini e algerini. solo in provincia di Frosinone le violenze furono almeno 40.000 si quarantamila . Pochi ricordano questa pagina amara della nostra storia che mi è affiorata alla mente ascoltando i fatti e i misfatti di Colonia .......ma forse il richiamo non è pertinente ai corsi e ricorsi storici! Com'è triste Venezia
Se il primo commento ci faceva orrore al secondo siamo ancora immobili incollati al video cercando di capire se quello che leggiamo e' uno scherzo o corrisponda al vero.Preferiamo credere sia uno scherzo per quanto vomitevole nei confronti del genere FEMMINILE che mi creda farebbe volentieri a meno di donne come lei!! Dopo 100 denunce penali, dopo confessioni in lacrime con aggiunta di psicologi per via di notti insonni,(c'e' scritto tutto in rete ma proprio tutto altro che amici che oltretutto ho abbiamo anche noi)per riflettere su nasi rotti (ad una donna che uomini) vestiti strappati e borselli rubati dobbiamo anche assistere leggere a tutto questo che reputo semplicemente ASSURDO BALORDO FUORI DALLA GRAZIA DI DIO..Io spero che non le accada mai, ma se come raccontano le povere sventurate ficcare mani intere all'interno dell'organo femminile per lei significa: SOPRANO o palpeggiare io mi vergogno per lei e si vergognano anche tutte le donne di buon senso, altro che senza se e senza ma: questo giochino per poi giustificare il tutto non funziona anzi e' VERGOGNOSO e mi taccio. POVERA EUROPA VIOLENTATA DERUBATA DA ANIMALI VERE BESTIE SPERIAMO DI METTERCI RIPARO IL PIU' PRESTO POSSIBILE
I responsabili delle violenze sulle donne tedesche vanno processati e condannati in modo esemplare, ma non resterei sorpreso se dietro agli avvenimenti più brutali e organizzati ci fosse lo zampino interessato di una regìa ariana, contraria alla politica di accoglienza e integrazione portata avanti dalla Merkel. @Aznavour, la par condicio mi ricorda che gli stupri subìti dalle donne africane "italianate o tedescate", sono altrettanto abominevoli degli stupri delle ciociare "marocchinate".
@Tanja fornisce spunti di analisi e riflessione fin qui omessi da gran parte degli organi di informazione, italiani ma anche tedeschi. Fin qui l'informazione è stata straordinariamente lacunosa, confusa, isterica, emotiva, fumosa. Considerata la proverbiale sobrietà e concretezza teutonica, qualcosa non quadra! Io mi sono fatto l'idea (ma non l'ho letto da nessuna parte) che a Colonia sia “traboccato il vaso” e che episodi simili siano già accaduti molte altre volte in precedenza, in occasioni particolari come un Carnevale od un Capodanno. Mi sono fatto l'idea (ma non l'ho letto da nessuna parte) che per una donna attraversare certi luoghi durante quei festeggiamenti non fosse troppo indicato già da diversi anni (forse da sempre). Questo non significa che io consideri il fenomeno “scontato” o "normale" o “accettabile”. Significa solo che per combattere efficacemente un fenomeno bisogna prima conoscere il fenomeno in questione. Io mi sono fatto l'idea (ma non l'ho letto da nessuna parte) che molte donne, anche in passato, abbiano addirittura rinunciato a denunciarli certi episodi ed avrebbero rinunciato anche stavolta se il “caso” non fosse esploso a livello nazionale ed europeo, rassegnate ormai al fatto che una denuncia di quel tipo (almeno per i tantissimi casi "meno gravi"), sarebbe caduta nel vuoto come sempre. Sono ormai convinto (ma non l'ho letto da nessuna parte) che tanti episodi simili siano accaduti anche gli scorsi anni ma siano sempre stati minimizzati dalle stesse autorità poco interessate ad una simile "pubblicità" (d'altronde anche quest'anno la polizia ha tentato inizialmente di minimizzare gli episodi). Secondo alcune interpretazioni (cercando cercando sono riuscito a leggere qualcosa di utile da qualche parte!) il fenomeno sarebbe stato sottaciuto per anni dalle stesse associazioni femministe e progressiste per non offrire il fianco alle strumentalizzazioni xenofobe e razziste dell'estrema destra che infatti non ha certo perso questa occasione per alzare la voce. La cattiva informazione non è mai una buona compagna quando bisogna comprendere un fenomeno per governarlo e per contrastarlo. La Germania non ha certo brillato da questo punto di vista. D'altro canto in Italia, se è difficile LEGGERE qualcosa di utile alla comprensione degli avvenimenti, in compenso abbiamo potuto vedere l'unico (ribadisco l'UNICO) filmato relativo ad una delle centinaia di aggressioni di Capodanno, trasmesso anche dal Tg7 di Mentana (ma anche dal Tg5 e Rete4): era un “tarocco” in cui si mostrava un drammatico episodio accaduto al Cairo nel 2012! Questo la dice lunga sull'approssimazione con cui è stato trattato l'argomento da tutti gli organi d'informazione e su quanto interesse ci sia, per alcuni, di soffiare sul fuoco. Quindi io dico grazie a @Tanja per la sua testimonianza credibile, ragionevole e convincente e per aver offerto elementi di analisi e riflessione che fin qui sono invece mancati in chi, per mestiere, dovrebbe fare Informazione (e non mi riferisco certo all'articolo di Falconi, equilibrato, profondo e stimolante). Consentitemi una puntualizzazione relativa al commento di @Aznavour e poi di @Grande Vauro: il termine "marocchinata" non è un aggettivo riferito alla donna vittima di stupro, ma un sostantivo con cui si indica la scorribanda messa in atto del branco di marocchini. La ciociara del film è una vittima di una "marocchinata", non è essa stessa una "marocchinata". Almeno a me così risulta. Grazie per l'attenzione.