Salta al contenuto principale
|

Montorio dice basta. Svelata dal sindaco Di Centa la bufala dei libri gratuiti per i comuni nel cratere

di Giancarlo Falconi
3 minuti

L'avevamo scritto.
Sarà così difficile avere dei libri gratuiti per i comuni nel cratere che l'unico metodo sicuro e pagare in contanti.
Scrive il sindaco di Montorio, Gianni Di Centa " 

ANCORA UNA PRESA........PER I FONDELLI.

Annunci, annunci, annunci e ancora annunci e poi sfilate.......dsddsd

L'ultima ?
Libri GRATIS per tutti gli studenti dei 140 comuni, ma anzi......NO

https://www.icmontoriocrognaleto.com/?mobile=1

CI METTIAMO UN BEL NUMERO DI REQUISITI.

Così, diventa carità anziché aiuto a territori in difficoltà.

Annunci che vanno oltre il RIDICOLO.

Dopo l'annuncio della zona franca, scoperta poi a presa ridotta e quasi inapplicabile , il bluff dei libri gratis.
Aggiungiamo il ridicolo termine del 31 luglio, mentre gli uffici preposti non solo non sono in grado di gestire le pratiche ( branche avviata la procedura ), ma neanche di rilasciare ai comuni gli accreditamenti per l'accesso al sistema di gestione.

Ne volete un'altra ?
Due filiere che non so parlano e non intendono farlo 2009 e 2016 gelosi delle loro competenze e di quanto si riescono a gonfiare di presunta potenza.
Intanto riversano responsabilità di altri a Montorio nella gestione dei fuori cratere. Metteteci le risorse se dobbiamo gestire le pratiche di Teramo e provincia .
BASTA BASTA BASTA.
Risorse non disponibili in Protezione Civile, aziende in difficoltà. Le imprese edili di Montorio, tra le migliori nel panorama regionale e nazionale COSTRETTE A METTERE DIPENDENTI IN CASSA INTEGRAZIONE.

LA VALANGA DI OPPORTUNITÀ

Sono venuti giù i capannoni, la risposta ai miei concittadini che vogliono ripartire e ai loro operai...........burocrazia, carte, carte e carte. MA NULLA SI MUOVE.
Ancora si è in attesa dei 5mila euro per far fronte all'emergenza, dopo quasi un anno o hanno chiuso o non hanno bisogno di questo sostegno ..

ELABORATO STRATEGIE PER LE AREE INTERNE , NEL FRATTEMPO CI VOGLIONO FAR CHIUDERE LE NOSTRE SCUOLE, LE NOSTRE AZIENDE, LE NOSTRE ATTIVITÀ COMMERCIALI.

MI CANDIDAI PER MIGLIORARE IL MIO PAESE , IL LUOGO DOVE VIVERE CON I NOSTRI FIGLI. AMO MONTORIO IL MIO PAESE E NON MI ARRENDO.
NON CI DOBBIAMO ARRENDERE E ALLORA SI SI FA SENTIRE LA PROPRIA VOCE, OGNI CITTADINO.
FORZA MOBILITIAMOCI.
Intanto condividete, se la vedete così è vogliamo agire insieme per Montorio, per il nostro territorio

#MontoriodiceBASTA

Gli editori cosa rispondono ?
"Sta destando molto interesse e grandi aspettative la notizia della convenzione tra il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana Editori circa la fornitura gratuita dei libri di testo, per gli studenti e le studentesse che frequentano le scuole di I e II grado, purché residenti  nelle aree colpite dal terremoto.Purtroppo le varie librerie ancora non sono in grado di dare applicazione alla disposizione, in quanto la bella iniziativa, forse perché troppo recente, manca delle istruzioni applicative da parte del Ministero a cui compete anche la individuazione dei requisiti per accedere al beneficio.In pratica alcuni librai si sono messi in contatto con qualche editore che ha detto di non saperne niente. Comunque basta avere ancora un po’ di pazienza che l’ingranaggio si metterà in moto e la circolare applicativa potrebbe uscire, probabilmente, già all’inizio della prossima settimana".
http://larucola.org/2017/07/05/libri-gratis-agli-studenti-terremotati-non-e-una-bufala/

L'articolo era del 5 Luglio.
Dopo sei giorni ancora nessuna notizia.
Odore di bufala?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Facciamo lo sciopero del libro. Non compriamo questi pesanti libri da caricare sulla schiena dei nostri ragazzi. La scuola si può fare anche senza limiti brillante.

Vi invito a leggere la convenzione tra MIUR e Associazione Nazionale Editori per rendervi conto di quale presa per i fondelli si tratta. Avrei tanto da dire in merito ma sarebbe troppo complicato da scrivere. Lo riassumo in sole due parole. Che schifo!!