La ricetta per perdere?
Prendi un capoluogo di provincia in cui i due leader di centro destra, Gatti e Di Dalmazio con in mezzo il sindaco emerito Maurizio Brucchi, litigano a tal punto da far cadere il Comune.
Prendi un centro destra che ha governato così male che si ripresenta spudoratamente con gli stessi vecchi problemi di governabilità.
Prendi un centro sinistra che dopo l'epoca Sperandio è stato capace di far dimettere due capogruppo e di perdere tutte le elezioni possibili.
Prendi un partito democratico che è stato incapace di trovare una sintesi e un candidato.
Prendi che a Montorio lo stesso partito di rottamatori si è diviso tra Guizzetti ( l'ex amico del sindaco di Centa) e Citerei ( l'eterno golden boy che avrebbe diritto alla candidatura univoca); aggiungi la sfida tra il padre, Tommaso Ginoble e il figlio, Sandro Mariani, unisci i puntini e troveremo un centro sinistra frammentato tra Cavallari e D'Alberto, due bravi ragazzi, due statali travestiti da statisti che avrebbero dovuto fare le primarie ma prima l'uno, poi l'altro, hanno dimostrato che forse, a volte, la sconfitta è il minore dei mali.
Stessa favola a MOntorio.
Un centro sinistra che appare come una costola del centro destra, nella migliore delle ipotesi o di evidenti imperiti e inabili al ruolo nella peggiore delle realtà-
Scegliete.
Democristiani.
Si uniranno prima di Sabato alle 12?
No. Ci vorrebbero altre anime.
Si uniranno Cavallari con Di Dalmazio?
La cena tra Campana e Gatti è ancora in gioco?
La verità?
Lucia Verticelli si candiderà con Giovanni Cavallari?
Sarà espulsa dal partito democratico, salvo, rientrare, subito dopo.
Maurizio Sciamanna si candiderà con Giovanni Cavallari?
Sarà espulso dal partito democratico, salvo, rientrare, subito dopo.
Il motivo?
Ci sono le politiche o comunque le regionali e servono i voti di tutti....
La parabola del figlior prodigo di consensi.
E così sia...
Commenta
Commenti
Mi spieghi signor Falconi, ma come è ancora possibile restare in cotal partito?
Tantissimi sono andati via restituendo le tessere o non sottoscrivendole più. Cosa resta sulle macerie? Analizzi la nomenclatura e vedrà che si scombiscerà dalle risate. Ma non si tratterà per caso, quello che sta avvenendo, di un accordicchio tra democristiani? Per ora , ma solo per ora, è meglio lasciar fuori il compasso e la riga...
Ridicoli, tutti.
RICORDANDO AI TERAMANI CHE SI VOTA UN ANNO PRIMA DELLA SCADENZA NATURALE E DI RIFLETTERE SUI MOTIVI, evidenzio che il Nostro Giancarlo da quando è iniziata la campagna elettorale , nei suoi articoli inizia parlando male del centrodestra ma li conclude sempre e comunque attaccando il centrosinistra .
Giancerlo arrenditi ! Sei stato scoperto !
Caro Topitti, il problema non è parlare bene o parlare male, il porblema è riportare la cronaca dei fatti.
Stai facendo più danni a D'Alberto con i tuoi post che Francia, Luzii o i Tancrediani ora nel Pd in maniera indipendente messi insieme...
Chi si candida con Cavallari e' fuori dal partito. Chi si candida con Citerei è fuori dal Partito.
L'Ass. Pepe che sostie Citerei è fuori dal Partito ?
I Sindaci che appoggiano Cavallari sono fuori dal partito?
Scusi Mariani ma chi ci rimane nel PD.
Lei è i suoi amici nominati nei vari Enti?
Mariani pensa che ti dovrai sedere al tavolo con chi ti ha definito com i peggiori aggettivi. Forse avresti dovuto cacciare quelli che hanno consentito un tale accordo.
Rinnovello:Or palese cosa noto in quel trio fotografato? Oh poffarre, un avvocato, mi sovvien che la signora in un tempo non lontano fu da te tanto osannato. Della foto io mi fido, cosa porta al tuo Gianguido? Oh palese poverello hanno appeso il lor cappello su una certo candidato che a mio parer è un po' sfigato. Oltre restare io non posso ma mi firmo: Picchio Rosso. Seguito:
Il palese ha già scordato desser sempre batostato. Or che fa con poco applomb, se la piglia anche col blog. Bene ha fatto il buon Falconi, con maniere sin troppo buone, a ricordare al palesotto tutti danni che ha prodotto. Or si sente inviperito nel groviglio di Gianguido e con i Luzzi,i Francia e i tancrediani ci s'impappa a piene mani. Orsù dunque o "rosatello" abbandona sò fardello e ritorna con una mossa a cantar Bandiera Rossa. Non son prono, forse scosso ma resto sempre il Picchio Rosso.
ed è per questo che a Montorio i 5-6 dell'Ave Maria non si candidano e forse faranno candidare il mitico segretario? Braviiiii è così che si fa...niente faccia solo feccia
Gianca' ce ne fossero 100 di Topitti! E non dovresti consentire ai fifoni anonimi del tuo blog di insultarlo. I vigliacchi anonimi (poveri loro) possono anche esprimere pareri (si fa per dire) ma se offendono li devi palesare. Libero pensiero di un palese.
Mi dispiace per te Mariani ma Cavallari verrà votato per la sua onestà, la serietà cosa che a te Mariani non ti contraddistingue sembri un giullare di corte.....la Corte di d'alfonzo e del pd morto e sepolto da te
Caro Enzo, parli tu che mandi i comunicati senza firme?
Orsù, cari lettori,
si fan vivi del palese i sostenitori.
Cercan di sbiancar l'onta,
per meglio nasconder la conta.
Eppur di cultura esso ne vide molta,
ma mai ne beneficiò per la mente colta.
L'onor suo e dell'italiana favella, contraria ma in verità a favore della TERAMO BELLA.