Salta al contenuto principale

La TEramo Ambiente e la variante del sacchetto giallo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi ricordate come parlò Bellavista lo Spazzino?
Un capolavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=UgO1qGmb35E
Un lavoro intenso a contatto con il cuore della quotidianità, della inurbanità, della inciviltà, della maleducazione di pancia e di cuore.
Eppure, gli operatori ecologici rappresentano il senso dell'evoluzione di una società moderna sia dal punto di vista linguistico che di linguacce.
E poi, il nosense, l'assurdo che diventa regola, uso e costume.
Teramo è in giallo non al verde e i netturbini o spazzini o operatori ecologici o nuovi dipendenti comunali, applicano il regolamento come esattori delle tasse, geometri del catasto, misuratori del tribunale.
Pedissequamente al verbale di prelievo del sacchetto.
Se il sacchetto giallo dell'indifferenziato non è all'interno del mastellino, ino, ino, ma per esempio sopra al coperchio viene bollato come mal conferito e abbandonato come un apolide.
Se dopo il periodo pasquale si hanno due sacchetti gialli, uno all'interno del mastellino, ino, ino e l'altro sopra al coperchio, quello sopra al coperchio, viene dimenticato e certificato come variante al vaccino della Te,Am.
Scene pazzesche.
Mariti costretti a sedersi a pressione sopra i mastellini, ini, ini fino al mattino per non vedere le loro reliquie offese dall'adesivo di untori. 
Chi paga?
Noi con una Città sporca e senza logica e libertà di pensiero.
Sono tutti all'interno del mastellino, ino, ino. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Potrebbe essere anche sufficiente il mastellino ino ino ma, la raccolta dell'indifferenziata, dovrebbe passare ogni due giorni...un'ultima cosa, quando finirà la discrezionalità dell'operatore sui cartoni della pizza?

te.am. ridicoliiiiiiiiiiiii

Per un ritiro ingombranti tempi di attesa intorno al mese.
Nelle frazioni il mastellino è mastello o mastellone ma viene raccolto ogni 15 giorni.
Ah già, c'è l'isola ecologica, a qualche km. Non vi lamentate in città.
D'altra parte, sono sacrifici necessari per diminuire la TARI. Infatti.
Un capoluogo si dovrebbe distinguere non per il nome, ma per la qualità dei servizi.

Questione anche di decoro Falcò. A parte che si vede la carta in quel sacchetto giallo ma se ci hanno dato il castellino grigio quello va usato per le sue funzioni. Se tutti esponessero sacchi neri mastodontici che bello spettacolo per Teramo. A casa mia difficilmente faccio un sacchetto alla settimana da mettere dentro il secchietto e ti garantisco che non sono un maniaco della differenziata. Mi chiedo come fa la gente a tirare fuori sacconi neri . Evidentemente non fanno la differenziata e sono indifendibili

Credo si stia perdendo il senso della realtà.
La finalità del lavoro degli operatori della Team è mantenere la città pulita. Qualche dipendente lo ha capito....qualcunaltro no. Infatti il mitico adesivo sul sacchetto/sacco inquisito è in funzione del dipendente Team in servizio.
Questi pedissequi operatori rigidi nelle regole non hanno compreso un fatto, non hanno capito qual'è, in consiste il loro lavoro. Il loro trasformarsi in sceriffi della nettezza urbana raggiunge l'obiettivo opposto...città sporca e rifiuti abbandonati

@corrado, bravo hai centrato il problema, se i cittadini fanno correttamente la separazione dei rifiuti il mastellino grigio è più che sufficiente per una volta a settimana in quanto il Rifiuto Secco indifferenziato è quello che si produce di meno..rispetto a plastica,carta e vetro..l'uso dei sacchi neri non è altro che nascondere il tutto oltre che un danno per gli operatori. Oggi esiste un regolamento comunale sul come conferire correttamente i rifiuti.

Corrado condivido !

Pienamente ragione a Corrado!!