Salta al contenuto principale
|

Immondizia su rifiuti nel centro storico di Teramo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il lancio del sacchetto nella storia di Teramo.
Immaginate quanto vuoto ci possa essere nella testa, nella sotto cultura intestinale di una persona, di quella persona che ha lanciato una busta di rifiuti nel Teatro Romano di Teramo.
La stessa consapevolezza delle bellezza pubblica e del rispetto per il prossimo per chi deposita la differenziata senza differenziare in maniera indifferente.
Tutto nelle strade di Teramo Città.
Un capoluogo senza controllo e controllori; senza possibilità di scendere alla prossima fermata. 
Il video https://www.youtube.com/watch?v=atfQ0CQ1lNA

 

Commenta

Commenti

E qui scatta l'applauso Giancà!!! Non sempre è colpa delle istituzioni, anzi se i cittadini facessero il loro dovere di cittadini, le amministrazioni spenderebbero un terzo!!! Ci lamentiamo dei marciapiedi sporchi, ma nessuno è disposto a raccogliere la cacca del proprio bau, Scarichiamo nei fossi e nelle piazzole rifiuti che per legge andrebbero in discarica, non ci piace rispettare le date della differenziata, buttiamo tutto a terra cicche, gomme, residui di pasti... tutto questo porta a un aggravio di costi per l'amministrazione e quindi un incremento delle tasse per il cittadino!!! Come si suol dire: Gli entra più in culo che in testa!!!!

Teramo terra di nessuno

Ed adesso si scende a prendere il sacchetto lo si apre e si cerca qualche indicazione di chi lo ha buttato, calcolarne la distanza dalla balaustra e gettarla il responsabile!!!!
Speriamo che ci sia qualche indizio...

Rimettiamoci Maria la "gattara"

E quando è il comune che crea le discariche?
Hanno fatto dei lavori edili e di potature al palasannicolo' e tutti i rifiuti sono stati abbandonati in due mucchi giganteschi a ridosso della recinzione.

Perché non vogliamo ammettere che Teramo è una città di zozzoni. Tutta l'immondizia che c'è in strada chi l'ha buttata? per caso un milanese? un palermitano? un romano? No un teramano. Lo stesso teramano che poi si lamenta della Teramo ambiente. Ma fatemi il piacere. Io davanti il mio cancello ogni settimana raccolgo con scopa e paletta e tante volte anche a mani nude tanta di quella immondizia che riempio una busta intera. Ovviamente chi butta tutto ciò sono i miei vicini di casa cioè cittadini di Teramo. Ma io abito in un quartiere residenziale con la Teramo bene.....scusatemi... loro ramazza e paletta non possono usarla. È sconveniente. Allora puliamo in tre persone soltanto su un centinaio che abitano nella mia traversa. Anche noi laureati ma con un valore aggiunto IL SENSO CIVICO e la cultura della pulizia e del decoro. Mi piacerebbe tanto poter fare nomi e cognomi.......

Salve, premetto nulla contro gli animali, ma non si può passeggiare guardando NON LE VETRINE MA PER TERRA, per evitare nei limiti del possibile di sporcarsi con i loro escrementi.Nb. non ditemi sono i cani abbandonati, ce ne sono veramente pochissimi in giro, quasi tutti girano co i loro animali con guinzaglio attrezzato ,(bustinaa e palettina) per far vedere.... ma quasi nessuno le utilizza. COMINCIAMO da.qui a multare.questi.incivili, poi pensiamo giustamente anche alla.spazzatura abbandonata. Tutti diciamo: a Teramo non ci sta NIENTE,.e.ci credo.... non si puo nemmeno passeggiare con tranquillità nelle.vie del centro. SALUTI.

GENTILE REPORTER SE VUOLE PUO' FARSI UN GIRO PER IL CENTRO STORICO, LE VIE PARALLELE AL CORSO VECCHIO PER NOTARE ESCREMENTI DI CANE ABBANDONATI IN OGNI DOVE, SACCHI DELLA SPAZZATURA ABBANDONATI LUNGO LE VIE CON LA "SCRITTA" TANTO DURANTE LA SETTIMANA PASSA LA TEAM E RACCOGLIE INDIFFERENZIATO.

SE SOLO VOLESSERO BASTA APRIRE QUALCHE SACCHETTO E CERCARE UNO SCONTRINO O QUALCOSA DI SIMILE... E POI PER LUNGO ALCUNE VIE SPESSO CI SONO TELECAMERE, QUINDI SE SOLO VOLESSERO POTREBBERO TOCCARE IL PORTAFOGLI DEGLI INQUINATORI...

Buongiorno,
Vorrei segnalare al sig. Falconi se possibile di farsi un giro da Valle Canzano verso San Nicolò e noterà che spesso, quasi ogni giorno, ci sono sacchetti lungo la strada...spesso contenenti scatole di cibo per cani...BASTA VEDERE DOVE SONO STATE COMPRATE e fare una bella e salata multa al cretino che le butta perchè è sempre lo stesso.