Buongiorno Giancarlo,
quella che ti sto per raccontare è una storia semplice e a molti potrà sembrare banale, ma sento di dover condividere pubblicamente i ringraziamenti ad una persona “per bene”.
Ieri, tra le tante cose che accadono a tutti noi quotidianamente, mi è capitato di perdere inavvertitamente il portafogli a Teramo. È praticamente scivolato dalla mia borsa, sempre piena e, ahimè, sempre aperta!
Un signore però lo ha rinvenuto e l’ha consegnato immediatamente alla Polizia.
Puoi immaginare la mia sorpresa quando mi ha contattato la Questura per informarmi che avevano il portafogli (tra l’altro non mi ero accorta di averlo perso!) e che era praticamente pieno di tutte le mie cose, soldi compresi! C’erano tutti i documenti miei e di mia figlia, patente, libretto assegni, bancomat, carte di credito, carte prepagate ed inoltre poco più di 100 euro in contanti…
Ho subito chiesto alla Polizia chi fosse stato a riconsegnarlo e mi hanno fornito le generalità. Qualche telefonata a conoscenti, messaggi su Facebook a persone omonime di Isola del Gran Sasso e sono riuscita a rintracciare e ringraziare personalmente il sig. Angelo, un esempio di onestà per tutti. Il suo gesto, oggi, non è così scontato!
Per questo ho voluto raccontare e soprattutto dire pubblicamente GRAZIE di cuore al sig. Angelo!
Cari saluti e grazie se vorrai condividere.
Erica
Commenta