Salta al contenuto principale
|

Video: Tutti ai Prati di Tivo ma pulite la strada e il piazzale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La più bella stazione del centro nord con la più bella montagna, con la peggiore Amministrazione. 
Giovani imprenditori che tentano di aprire attività commerciali, che organizzano eventi, che provano a invitare persone su persone con l'ausilio dei social, si ritrovano il Sabato delle feste, il 9 Dicembre, con un piazzale che appare come una pista di pattinaggio. Niente sale, niente cura, niente manutenzione. Nonostante la scusa del vento che leviga e modella. La strada a due chilometri dal piazzale è impraticabile. Una vergogna. Decine e decine di foto, video e segnalazioni. Venti turisti romani hanno deciso di scendere a Teramo e non di rischiare l'osso del collo  per le scivolate. Impossibile rimanere in piedi. Niente pranzo ai Prati di Tivo ma ristorante teramano a base di mazzarella e timballo. Che dire al sindaco di Pietracamela? Nulla. Non citiamo neanche il nome. Presto ci occuperemo anche delle indennità del terremoto e chiederemo una ufficiale risposta. Un consiglio localizzato. Il tempo a Silvi potrebbe non essere lo stesso in montagna. Rifletteteci insieme alla Provincia. 
Fate Vobis...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

una fonte di ricchezza economica in mano a degli incapaci

I giovani imprenditori il piazzale possono pulirlo anche loro.

In quanti ci invidieranno questa montagna,montagna che non e' mai riuscita a decollare,vuoi per colpa della politica locale,vuoi per la diffidenza e la scarsa apertura mentale di chi popola la nostra montagna.La politica regionale e nazionale,se ne e' sempre fregata altamente di questa meravigliosa montagna.
Negli anni 90,nonostante molti mi avessero sconsigliato di acquistate casa a Pietracamela,volli fare questa triste esperienza.Dopo pochi anni ,nonostante la mia disponibilta' e pazirnza ,ma in seguito a continui fastidi e seccature da me sopportati, mi convinsi che vivere, anche se saltuariamente in questo paese,era quasi.impossibile per cui,preferii disfarmi di questo immobile.

E pensate che hanno rifatto l'asfalto effettivamente ora è una bella strada di montagna.,Ma purtroppo i bei tempi (anni 70/80/90)sono finiti, tutti si aiutavano ristoratori,proprietari degli alberghi, il grande (purtroppo non c'è più) Pietro Paccanaro ecc..Adesso c'è la POLITICA,quattro .cinque personaggi che si scornano per cosa:il gettone di presenza? Lo stipendiuccio da assessorino? Assessore di che?I Prati di Tivo e tutto il circondario è roba.nostra, Ovvero di tutti,.del Popolo. Saluti.

Ieri sera, appena dopo la cena, il piazzale era completamente al buio. Sembrava di essere dentro un film horror

Un luogo bellissimo dove passare magnifiche giornate con una amministrazione che non permette di crescere.ne vogliono fare un giardino privato per pochi politici?

Nei giorni scorsi sono state recapitate le bollette per il pagamento dell' imposta TARI,tassa servizio rifiuti solidi urbani, come sempre tantissimi,residenti e noon residenti hanno già provveduto a pagarle,le tasse si pagano e tutti lo sanno bene.

Fin qui tutto normale se non fosse che con decreto legge il governo centrale ha disposto la SOSPENSIONE di tutti i pagamenti ai cittadini residenti all' interno del cratere sismico.
SI,avete capito bene,il nostro sincaco (s minuscola) invece di avvisare i contribuenti con
lettera allegata alla bolletta chiaramente con caratteri cubitali che l imposta la pagavano solo coloro che non accettavano la SOSPENSIONE ha deciso di fare cassa sui malcapitati cittadini che ancora malamente, vivono nell abbandono più assoluto.

Avrebbe dovuto invece anche perorare la causa della sospensione delle imposte a tutti i proprietari di case anche non residenti che si ritrovano in proprietà un bene che in passato ha dato ricchezza economica all' intero territorio ,a noi residenti ,operatori economici,Comune, ma che invece oggi si ritrovano, con notevole disagio e mille difficoltà ad essere proprietari
di immobili che nessun famigliare vuole più frequentare,e non hanno alcun torto.
Questo fanno i sindaci degli altri Comuni del Cratere sismico,oltre a reperire ,quotidianamente ed incessantemente ,risorse economiche messe a disposizione da ogni dove,i Sindaci,appunto.,quelli con la S maiuscola.

Eppure bisogna scriverlo il nome di questo sindaco ( s minuscola) affinchè le future generazioni sappiamo cosa significa essere il zero assoluto.