Salta al contenuto principale
|

Nuove droghe sintetiche in Abruzzo...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Nuove droghe sintetiche. Nuove droghe a poco prezzo. Pasticche che promettono maggiore memoria, assenza di fame, forza infinita e lotta alla stanchezza.
Pasticche che portano alla morte.
 Shaboo, Krokodil, NZT-48, oltre all'eroina, cocaina e una cannabis tagliata con l'acido delle batterie ( amnesia killer) che porterebbe alla perdita della memoria e danni fisici permanenti.
L'ultima in ordine cronologico che sta invadendo il mercato italiano e abruzzese?
L'utilizzo senza controllo medico del Fentanyl-

Si legge sul sito de le Iene  

"Ha già fatto vittime anche in Italia. Tra il 2016 e il 2017, le morti per overdose sono aumentate per la prima volta del 9.7% dopo 15 anni di calo. Il primo è stato un 39enne di Milano. Aveva comprato droga sul web. Sembrava una “normale” overdose, ma nel corpo non c’era traccia di eroina. Poi è stato scoperto un analogo del Fentanyl. Al momento girano 22 sostanze simili. Alcune riconducono al boschetto di Rogoredo (dove si sta vivendo una vera e propria emergenza anche in queste ore), ma i tempi e i costi delle analisi non spingono ad approfondire.

In questi giorni il Fentanyl fa parlare di sé anche perché sarebbe il responsabile della morte di Andrea Zamperoni, lo chef italiano trapiantato a New York e trovato morto in una stanza d’albergo.
 

Noi de Le Iene nel 2016 siamo stati in Estonia con Marco Maisano per documentare l’utilizzo quotidiano di questo medicinale da parte di giovanissimi. “È molto poca, ma funziona, io la inietto”, ci dice un ragazzo incontrato in un parco. L’effetto dura mezz’ora e c’è chi si fa la dose anche cinque o sei volte al giorno.

Ognuno cerca la droga per scappare dalle paure quotidiane. “Mio marito era alcolizzato e il mio bambino è nato prematuro di due mesi. Si è messo a dormire con lui e lo ha soffocato. È morto ad appena due mesi”, ci racconta una ragazza. Un cocktail micidiale è il Fentanyl mischiato allo Xanax".

A Teramo abbiamo trovato tracce di Kobret, eroina base fumata e ricavata dai residui del processo di preparazione della normale eroina.
Bottigliette con carta stagnola e elementi di combustione.
Un pò ovunque e in particolare tra piazza Sant'Anna, diversi garage abbandonati, la Villa Comunale e il Lungo fiume.
A Pescara nella zona della Stazione Centrale o a Giulianova nella rinomata salita di Montegrappa.

Controllate i vostri figli; chiedete aiuto; valutate i loro nervosismi; dimagrimenti o stati confusionali.
A volte una semplice e ripetuta stanchezza o momenti di euforia non sono giustificati dallo stato di adolescenza.



 

Commenta