Salta al contenuto principale
|

La questione morale a Valle Castellana...terza puntata

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Valle Castellana.
Una velina di cronaca giudiziaria.
La Procura di Ascoli sta indagando sull'attività amministrativa della Giunta Esposito.
Una lunga storia di appalti.
Prima notizia da noi riportata.
Risulta essere stato interrogato il sindaco Vincenzo Esposito?
Si.
Lui stesso ha ammesso la circostanza in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Centro dopo il nostro articolo sulla vicenda. 
Seconda notizia. 
Gli investigatori dell'Arma dei Carabinieri hanno effettuato un sequestro ( che risulta non essere il primo e ci scusiamo con i lettori ) di documenti al comune di Valle Castellana?
Si.
Tutto confermato.
Questa due notizie di cronaca hanno causato reazioni scomposte e non prettamente istituzionali del sindaco Esposito e del vice sindaco Giovannini.

Due commenti rilasciati in maniera ufficiale dai loro profili.
Vincenzo Esposito minaccia querele "Sulla
 strumentalità di queste notizie che mi " permetterò" di portare alle sedi giudiziarie competenti, non ho parole. Quello che più mi dispiace è vedere un organo di informazione che stimo, prestarsi a tanta bassezza".

Enea Giovannini, attuale vice sindaco e candidato a Sindaco " Siamo in molti a pensare che lei è un diffamatore con la patente e uno degli sviluppi che si prevedono sono una denuncia per lei e un futuro senza il suo adorato MONTAGNA È FUTURO ...E Magari la chiusura di questo sito che viene utilizzato a fini elettorali".

Diffamatore con la patente?
Mai condannati per diffamazione.
Mai giudicati per diffamazione.

Intuendo che questa vicenda avrà presto dei risvolti clamorosi, vi lascio con una frase storica del Procuratore Francesco Saverio Borrelli.
Era "Il 20 dicembre ‘93, pochi mesi prima delle elezioni che avrebbero portato Berlusconi a Palazzo Chigi, Borrelli rilascia una dichiarazione che suona come un messaggio ai partiti che cominciano a prepararsi per la campagna elettorale: "Chi sa di avere scheletri nell’armadio, vergogne del passato, apra l’armadio e si tiri da parte. Tiratevi da parte prima che arriviamo noi, dico io. Quelli che si vogliono candidare, si guardino dentro. Se sono puliti, vadano avanti tranquilli".

...e non finisce qui...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Si prevede tormenta imminente a Valle Castellana!

Non mollare... Qualche minaccia senza senso non ti farà certo paura, ci fa piacere leggere delle tue inchieste sul malaffare che regna in provincia