Salta al contenuto principale

Cermignano. Caro Sindaco, mia figlia è disabile e ha bisogno di fisioterapia...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Egregio sig. Sindaco, credo che ci siano stati fraintendimenti in merito al lamento di un genitore che vede la propria figlia disabile abbandonata dalla pubblica amministrazione.

Certamente la lettera, mia e di mio marito, non voleva essere un giudizio sul Suo operato di amministratore (anche in considerazione che Angelo ha votato alla sua lista dando una preferenza per Alberto), l’unica cosa che si voleva mettere in evidenza è che l’amministrazione di Cermignano non è stata sensibile al problema di Vanessa.

Nella lettera chiedevo solamente di conoscere il motivo per il quale avete espresso voto contrario all’approvazione del DUP che conteneva l’acquisto di un mezzo di trasporto per disabili su carrozzella e la sua risposta è stata fumosa e non diretta.

Tengo a precisare che io non ho mai contattato il sindaco di Penna S.A. con l’intento di voler scavalcare il Comune di Cermignano, la casualità ha voluto che l’avvocato al quale mi sono rivolta mi disse di conoscere il Sindaco di Penna e che avrebbe parlato con lui per interessarlo al problema.

Peraltro, non è vero che Lei non fosse a conoscenza del problema prima del 23 ottobre 2023 perché io sono venuta almeno due volte, dopo l’interruzione del servizio, a chiedere il suo aiuto, ma Lei mi ha sempre risposto evasivamente.

Quello che intendo qui ribadire è la necessità di mia figlia Vanessa ad avere il trasporto per 5 giorni settimanali, lungi da me farne una questione politica, anche perché non permetterei di usare il disagio di mia figlia a fini politici.

Io non esprimo un giudizio sul Suo operato di amministratore, solo chiedo aiuto per mia figlia che senza terapie vedrà la sua malattia aggravarsi di giorno in giorno 

Montegualtieri 04 aprile 2024                                                                   

                                                                                                                      Silvana Nustriani

                                                                                                           (madre di Vanessa Castiglione)

Commenta

CAPTCHA