Salta al contenuto principale

“Lavoro nero” - Alba Adriatica (TE) i Carabinieri sospendono l’attività di un albergo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 Carabinieri della Stazione di Alba Adriatica supportati dai reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri (NIL di Teramo e NAS di Pescara), hanno ispezionato un albergo della riviera adriatica nel comune di Alba Adriatica.

A seguito del controllo sono emerse varie irregolarità sia dal punto di vista sanitario, giuslavoristico e di tutela dei lavoratori nei luoghi di lavoro. In particolare è stato accertato che: la struttura ricettiva aveva delle carenze igienico strutturali; non venivano assicurate le previste procedure di autocontrollo; non erano stati forniti ai lavoratori i dispositivi di protezione individuale   e gli stessi non venivano sottoposti a sorveglianza sanitaria né avevano partecipato ai corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre su 6 lavoratori 4 non erano regolarmente assunti, in particolare uno dei quattro cittadino extracomunitario non poteva in ogni caso essere assunto perché in Italia non per lavoro sub ordinato. A seguito di tale violazione l’attività è stata sospesa.

Nel corso dei controlli sono state elevate multe per valore complessivo di circa 22.000 euro.

La titolare della struttura a seguito delle violazioni è stata segnalata all’A.G. e alle autorità amministrativa e sanitaria competenti sulle materie violate  

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bravi così adesso non lavorano....e chè saranno mai 2 mesi di nero.....non sono questi i grandi evasori....

Giusto punire questi ladri che fanno lavorare le persone senza diritti senza tutele e senza contributi.
Per chi li giustifica andateci a lavorare in nero magari vi piace.