Caro Falconi, grazie.
Grazie per le trasmissioni su Vera Tv e grazie per il tuo blog.
Grazie perchè sono riuscita a sapere che dopo il mio passaggio al reparto di Medicina del Mazzini di Teramo, in maniera veloce ma sufficiente per contrarre il covid 19, il medico che mi ha dato delle informazioni sanitarie sarebbe risultato contagiato poche ore dopo.
In altri sedi vedremo perchè un dottore in attesa di tampone può lavorare tranquillamente in una corsia ospedaliera; in altri sedi vedremo perchè nessuno mi ha avvertito; in altri sedi racconterò cosa si prova ad entrare in un Ospedale per una patologia e uscire fuori con un virus che avrebbe potuto o potrebbe, visto la mia età, comportare rischi per la mia vita e quella dei miei cari. Il dolore più grande? Aver rischiato di contagiare mia figlia e mia nipote. Per fortuna la vostra informazione mi ha messo in guardia. MI sono posta tempestivamente in quarantena spontanea.Attualmente ho pochi sintomi come una tosse persistente e febbriciattola. Ti prego di voler conservare il mio anonimato e ti aggiornerò giorno dopo giorno sulla mia salute. Un abbraccio.
Lettera Firmata
Commenta
Commenti
Un grande in bocca al lupo alla signora. Ma traggo spunto da ciò per chiedermi, chiederti e chiedervi se ha senso in questo momento la legge sulla privacy. Mi riferisco al fatto di non far conoscere i nomi di chi ha contratto il virus. Non servirebbe per isolarli o classificarli come untori o ancor peggio ghettizzarli. La conoscenza servirebbe invece per meglio delineare la rete di contatti. Siamo veramente un popolo strano. Nel momento del bisogno dovremmo essere più solidali e più aperti nel condividere un problema che inevitabilmente ci isola. Invece preferiamo appellarci alla legge sulla privacy per non far conoscere la positività salvo poi divulgare l’intimita’ nel confessionale di fb. Beh si, d’altronde su fb ci sono solo io e la tastiera. Un abbraccio signora, di cuore un grande “in bocca al lupo” ed un abbraccio forte e virtuale.
E chi ti dice che non sia stata tu ad infettare il medico? Non commettete l'errore di pensare che il primo a sapere di essere positivo sia necessariamente il primo ad infettare gli altri... Spesso è il contrario...
il virus e' malefico e lo abbiamo capito..........ma a volte mi chiedo come mai ,appunto,si propaga e si e' propagato negli ospedali e strutture per anziani in maniera cosi disastrosa!!
Noi civili stiamo attenti ..........pero'.......