Salta al contenuto principale
|

Scadenze ricostruzione 2018 - termini di richiesta del contributo per non perdere il diritto al ristoro dei danni del sisma 2016.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La sintesi e la trasparenza sono importanti quando la burocrazia soffoca i tempi della Ricostruzione.
Sull'ufficio speciale abruzzese abbiamo scritto di tutto e tutti i ruoli interessati concordano sul ritardo dei lavori.
Se da una parte abbiamo un chiaro caso di inefficienza e inefficacia, nell'altra faccia registriamo chiari e inesorabili termini di scadenza.
 

Termine presentazione scheda AeDES

DL 148/2017 Art. 2-bis c. 5. I tecnici incaricati entro la data del 31 marzo 2018 provvedono alla compilazione ed alla presentazione della scheda AeDES. L’inosservanza di tale scadenza ricostruzione determina la cancellazione del professionista dall’elenco speciale.

Termine richiesta contributo danni lievi

L’art. 8 del DL 189/2016 viene modificato per allungare ulteriormente i termini di presentazione della richiesta di contributo. È stato previsto che il nuovo termine di presentazione delle richieste di contributo per i “danni lievi” sia il 30 aprile 2018. Potrà seguire una sola eventuale ulteriore proroga, concessa dal Commissario, che non potrà comunque superare il termine del 31 luglio 2018

Termine richiesta contributo danni gravi: 31 dicembre 2017.  

   Il mancato rispetto dei termini determina l’inammissibilità della domanda di contributo e la decadenza dal contributo per l’autonoma sistemazione. 

In attesa delle proroghe passiamo la linea a Nicole...

Commenta