Salta al contenuto principale

Il nostro grazie al Prefetto Stelo per la solidarietà...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una telefonata che diventa sintesi della massima rappresentanza del Governo sul territorio provinciale. Si legge" L'importanza del Prefetto durante il periodo liberale emerge dalle definizioni che i giuristi di quel periodo diedero dell'istituto. Giuseppe Saredo affermò: "Ogni Prefetto è un Ministro nella provincia che governa", Teodosio Marchi aggiunse: "Se si ha però riguardo al fatto che la legge concede al Prefetto ciò che non concede al Ministro, che gli concede cioè di fare in caso di urgenza i provvedimenti che crede indispensabili nei diversi rami di servizio (articolo 3 della legge comunale e provinciale del 1865), si sarebbe tentati a concludere che un Prefetto è nella provincia qualcosa di più di un Ministro nello Stato".

Qual è il rischio più grande per un giornalista che viene minacciato di morte o che viene ingiuriato con pubblici manifesti? ( Qui la notizia)
Quello di rimanere da solo. I lettori de I Due Punti ( solo la pagina facebook ha raggiunto nell'aggiornamento degli ultimi 90 giorni 14, 3 milioni di visualizzazione) hanno dimostrato vicinanza e affetto condividendo ogni singola battaglia e criticando con visioni che si trasformano in piccole inchieste. La telefonata del Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo ha rappresentato per la nostra Testata giornalistica e per i lettori, una presenza reale dello Stato, di quel moto di legalità che non dimenticheremo. Il nostro grazie è l'uomo e per l'Istituzione, per una sensibilità non scontata, per quella empatia che trasforma in eleganza il senso del quotidiano fatto di strada ed ascolto.

Commenta

CAPTCHA