Salta al contenuto principale
|

Asl Teramo/ L'Aquila: Lo strano caso dell'avviso di selezione per le attività di Elisoccorso

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi invito alla lettura di questo bando di concorso tra l'asl de L'Aquila e di Teramo.
Basta andare sul sito dell'asl de L'Aquila e con più difficoltà su quello dell'asl diTeramo.
Per comodità "  AVVISO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE SANITARIO DELLA ASL 1 AVEZZANO SULMONA L'AQUILA E DELLA ASL DI TERAMO PER LE ATTIVITÀ DI ELISOCCORSO DELLA BASE OPERATIVA DI L'AQUILA...https://trasparenza.asl1abruzzo.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_10868_640_1.html

I requisiti?
Per i medici.....il top della gamma.
"Attestati Atls o Etc, Acls o Als, Pals o Epls e poi ovviamente la gestione delle vie aeree per i medici con specializzazione in medicina di accettazione e chirurgia d'accettazione.

 

Per gli infermieri?
 Due corsi solo e ripetiamo solo...Attestati Blsd e Pblsd.

 

Il rischio?
Se il bando non verrà rimesso in discussione ci sarà la concreta possibilità che sull'elicottero del 118 ci sarà la crema dei medici, con tutti i corsi avanzati e pure "in corso di validità", mentre si potrebbe avere i meno qualificati tra gli infermieri.
Pensate che non è richiesta neanche la formazione sul trauma e nessun corso avanzato, a cui invece le asl obbligano il personale addetto al territorio.
Il motivo?
Si attendono risposte...

 

Commenta

Commenti

I meno qualificati? Ma sai come funziona la selezione ?? Hai idea dell’addestramento che si farà? Con questo articolo cosa vorresti dire? Documenta e descrivi ciò che conosci!

Caro Infermiere, sa leggere un bando, un avviso di selezione interna?
Carta canta...