Salta al contenuto principale
|

Video: Sicurezza Scuole: Plinio Bellabona. Quando un Genitore/tecnico scrive la verità.

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Sopra le parti.
Il geometra Plinio Bellabona, tecnico della ricostruzione con nomine che superano gli ostacoli politici ha rotto ancora una volta il silenzio.
Quando gli indici sismici, lc1, lc2, lc3 e un'altra battaglia navale, violano la normale comprensione e minano la serenità dei genitori teramani; quando un Primo Cittadino si permette di paragonare la sicurezza scolastica con quella delle proprie abitazioni; quando in 11 anni di Amministrazione ( assessore lavori pubblici Giunta Chiodi e Sindaco di Teramo)  non si è stati capaci di calcolare gli indici sismici ( la Michelessi è ancora in attesa) invece di chiedere scusa ogni giorno, ci si esprime con arroganza e prosopopea, un tecnico genitore può anche scrivere con veemenza la verità.

Eccola" Caro Maurizio Brucchi tu non ti permettere di sfidare nessuno e neanche di fare l'arrogante presuntuoso, sai perché? Perchè sei un amministratore che ha "sperperato" il milione di euro che nel 2004 (tu eri assessore) Gianni Chiodi aveva ottenuto proprio e anche per accertare la vulnerabilità sismica, di cui all'OPCM 3274/2003, utilizzandolo qua e la con lavoretti di manutenzioni varie x €. 850.000,00 circa (il cui 2% era destinato quale incentivo per l'ufficio tecnico), distraendo, in tal senso, la somma di circa €. 450.000,00 che invece sarebbero serviti per indagini, prove sui materiali e accertamenti sismici per ottenere, quindi, le famigerate schede di vulnerabilità!
Essendo obbligato come amministratore a dare contezza dell'utilizzo improprio di soldi pubblici, non credo ti possa permettere di giocare, scherzare e fare idiote battute di cattivissimo gusto!!!
Nelle "tue" scuole insicure ci mandiamo i nostri figli, bambini indifesi, cuccioli impotenti di fronte alla tua incapacità, e non solo, ma anche a quella dei tuoi dirigenti "scalda sedie" che in tanti anni non hanno mai partecipato a un bando per l'ottenimento dei fondi specifici messi a disposizione dalla Protezione Civile...

Ora rispondo alla tua infelice, scorretta e maleducata domanda provocatoria.
Premesso, che prima di fare il "galletto" dovresti meglio conoscere e, quindi, studiare le norme.
Seconda cosa, la mia abitazione si, è in possesso dei requisiti minimi antisismici che nessuna delle scuole che hai amministrato per oltre 14 anni, e che vuoi continuare ostinatamente a farlo, possiede!
Hai capito signor Sindaco?!?!?!?!
Ah, una ultima cosa, ho delibere, documenti, files e relazioni che attestano quello che ho detto e, se non dovessi trovarli negli uffici comunali, puoi passare nel mio...porta una memoria USB che te ne darò copia...giusto per rinfrescarti la memoria!
Sono rimasto tanto tempo in silenzio a guardare, però ora hai oltrepassato ogni limite: dimettiti e chiedi scusa alla Città di Teramo.
Geom. Plinio Bellabona

Ecco cosa diceva Plinio Bellabona il 29 Agosto del 2016.
Fateci caso. I problemi, dopo un anno, sono gli stessi di oggi. 

{"preview_thumbnail":"/sites/default/files/styles/video_embed_wysiwyg_preview/public/video_thumbnails/PRRwXdLb0Ug.jpg?itok=_JDYzfLQ","video_url":"https://www.youtube.com/watch?v=PRRwXdLb0Ug","settings":{"responsive":1,"width":"854","height":"480","autoplay":0},"settings_summary":["Embedded Video (Responsive)."]}



 

Commenta

Commenti

Un pochino sgrammaticato, ma il concetto è chiaro

Vista la situazione, tutte le scuole dovevano essere controllate in LC3.
Come 5 scuole su 6 sono balzate in 'area sicura', le altre già classificate sicure potrebbero peggiorare e non di poco.
Invece, a detta del Geometra, il sindaco ha preferito negli anni dargli una pitturata, senza pensare che mancano pure le uscite e le scale di sicurezza in diverse scuole, nuova proroga grazie al 'mille proroghe' di Renzi.
Quindi, senza alcun imbarazzo, le scuole vengono date tutte per sicure a 360 gradi ma sono solo prorogare!

Non vedo la cresta, siamo sicuri si tratti di un galletto?

Condivido, ma sarei stato più volgare verso un volgare politicante arrogante e presuntuoso che chiamate sindaco!

MENO MALE CHE C'E' QUALCUNO CHE RIESCE A DIRGLIELE TUTTE A QUESTA MASSA DI ARROGANTI, GENITORI SVEGLIATEVI.........................

Sindaco,attendiamo la Sua risposta al geometra Plinio
Bellabona.............spero per Lei di smentita........Grazie

detto a chiare lettere...