Salta al contenuto principale
|

Teramo e Roseto. Ordinaria Amministrazione. I vigili del fuoco tra un incendio e un incidente.

2 minuti

Stamattina, intorno alla 7:30, una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Roseto è intervenuta a seguito di un incendio di un'autovettura avvenuto nel comune di Giulianova, sulla strada statale 16, nei pressi dei Magazzini Maury's.
L'incendio si è sviluppato nel vano motore dell'auto, una Seat Alhambra, mentre era in marcia tra San Benedetto del Tronto e Montesilvano.
Il conducente del veicolo, accortosi dell'incendio, arrestava il mezzo sul lato della carreggiata e subito dopo si allontanava dalla zona dell'incendio, insieme ad un collega di lavoro trasportato nell'auto.ok
Le fiamme rapidamente avvolgevano la parte anteriore del veicolo, raggiungendo anche l'abitacolo.
I vigili del fuoco, che raggiungevano il luogo dell'incendio a bordo di un'autopompa, riuscivano in breve tempo a spegnere l'incendio e a mettere in sicurezza il veicolo. Il traffico subiva un rallentamento durante tutta la fase dell'intervento.
Sul posto interveniva anche una pattuglia della Polizia Stradale di Pineto per regolare il traffico ed effettuare i rilievi del caso.

Intorno alle 13:20 di oggi  una squadra dei vigili del fuoco di Teramo, con un mezzo operativo e un'autogru, è intervenuta a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla strada che collega Teramo a Castagneto.
Nell'incidente è rimasta coinvolta una Fiat Punto condotta da una donna di 39 anni. 
Per cause in corso di accertamento l'auto è uscita di strada andando a centrare in pieno un'albero.
A causa delle fratture riportate dalla donna, si è reso necessario estrarla dall'abitacolo del veicolo con tutte le cautele del caso.ok 1
Per favorire il lavoro dei soccorritori i vigili del fuoco hanno preliminarmente provveduto a spostare il veicolo nella zona centrale della carreggiata, in modo da allontanarlo dal ciglio della scarpata dove era terminato a seguito del violento impatto.
Sul posto sono intervenuti anche un'ambulanza medicalizzata del 118, che ha trasportato l'infortunata presso l'Ospedale di Teramo per le cure necessarie e una pattuglia della Polizia Municipale di Teramo per la gestione del transito veicolare e i rilievi stradali.

Commenta