Salta al contenuto principale
|

Quando dalla Polizia Municipale ti aspetti un'altra autorevolezza...

1 minuto

Scrive il Maestro Paolo Di Sabatino al sindaco BrucchiCos'è l'eccesso di zelo? Quando sfocia in arroganza? Stamane, come spesso mi accade, ho accompagnato mio figlio a scuola, la scuola dove non lo abbiamo iscritto, ma che a causa del terremoto che ha reso inagibile la sua San Giuseppe, da mesi è divenuta la sua scuola, la Molinari. La San Giuseppe è in centro storico, a due passi da casa (neppure questa mia, terremotata anch'essa), mentre per raggiungere la Molinari è necessaria l'auto. Molti genitori, come me e mia moglie, prendono l'automezzo dal centro per accompagnare i propri figli alla Molinari, e devono per forza di cose lasciare qualche minuto l'auto dove capita. Lo faccio anch'io, sempre attento a non dare fastidio alla circolazione e a non ostruire passi carrabili. E sono attenti anche gli altri genitori a non arrecare fastidi al traffico.
Stamane due solerti agenti della Polizia Locale, o vigili urbani che dir si voglia, alle 8.25 erano fuori dalla Molinari a fare multe a quei genitori. A me è andata bene, ma ritengo vergognoso che in una situazione del genere non si applichi buon senso e comprensione. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Sindaco della nostra città...".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non penso proprio che tutti sono attenti a non arrecare fastidio al traffico...!!!

Ma cosa vi aspettate , noi a Piano della Lenta
sai quante volte li abbiamo chiamati per macchine parcheggiate sui marciapiedi che impedivano il passaggio, costringendo la gente a passare in mezzo alla strada !!!!!!,
sai quante volte abbiamo chiamato ed erano sempre occupati .....
sai quante volete abbiamo chiamato per macchine parcheggiate sull'incrocio per andare a bersi una birra... SONO VENUTI e NEACHE SI SONO FERMATI .......
ADESSO DOVE TROVANO PIU' FACILMENTE SOLDI PER LE CASSE DEL COMUNE ??? ....DAVANTI ALLE SCUOLE, COME NEL CASO DEL MAESTRO DI SABATINO .....
SIAMO VERAMENTE ALLA FRUTTA ...............................................................

Sindaco brucchi dimettiti da solo non farti sfiduciare faresti una figura orrenda

Maestro Di Sabatino,
Lei crede che il Sindaco Brucchi con tutti i problemi che ha,l'ultimo dei quali sarà' domani l'approvazione del bilancio o il ritorno a casa di tutti,possa pensare a quei poveri genitori,i quali ,dovrebbero lasciare le proprie auto sospese in aria per non incorrere in sanzioni da parte dei vigili urbani?
Lei ha perfettamente ragione,ma l'assessore Fracassa in una delle ultime
trasmissioni televisive,credo a Super J ,non ricordo bene,disse che di fronte al problema dei parcheggi davanti o in prossimità' delle scuole delle auto dei genitori ,questi ultimi dovrebbero fare qualche passo in più' per parcheggiare le auto .Io chiedo a Fracassa,si qualche passo in più' da dove Assessore?
Dal centro storico dove loro abitano finio alla Molinari?

E cosa accadrà da lunedì 13 quando noi genitori saremo costretti ad andare a prendere personalmente tutti i nostri figli?

è la prima volta che sono dalla parte della Polizia Municipale, portare i figli a scuola non significa poter parcheggiare dove capita.
Davanti a tutte le scuole teramane il 90 % dei genitori crea il caos ed il pericolo per i bambini e per gli altri automobilisti, parcheggiano sui marciapiedi, in mezzo alle rotonde, in mezzo agli incroci ecc. ecc.
Anche il sindaco molte volte dà l'esempio.
Anzi io dico che la Polizia Municipale interviene poco.

Spesso mi sono lamentata anche io del comportamento eccessivamente rigido dei vigili urbani nei nostri confronti, mentre spesso vedo il loro furgone ingombrante o le auto (insieme a quelle della polizia), comodamente parcheggiate in doppia o tripla fila, contromano, nei pressi del bar che ho praticamente sotto casa (Via Pepe angolo Via Badia), se non parcheggiate sugli stalli freschi di vernice, per le persone con disabilità. Però stavolta devo dire che di fronte alla scuola in oggetto, spesso si creano ingorghi che nemmeno Alberto Sordi ne "Il Vigile". Io stessa, un giorno, tornando da Giulianova, alla fine ho preferito parcheggiare in Via Tevere e tornare a casa a piedi. Va bene, è necessario, accompagnare i figli a scuola, ma qualcuno a volte, crede di dover entrare nell'edificio con l'auto. A volte parcheggiare alla stazione, Via Tevere, anche Via Pannella e fare quattro passi a piedi, oltre che ad evitare la multa e magari fa bene anche alla salute.

Eggiá, i teramani sono talmente abituati a fregarsene delle regole che adesso é la polizia a sbagliare ad applicarle. Che ne pensa il Sindaco? É il primo a parcheggiare in divieto di sosta e non potrá che dare un esempio negativo rimproverando la polizia. #maiateveangullánarote

Ahahah maestro lei è ottimista....pensa? Ma anche no . Viene da un mondo dove c'è qualcuno che pensa anche per te......ti vota e poi a pensare ci pensiamo noi....

Parecchi genitori si comprano i SUV per entrarci direttamente in aula a portare i figli... 5 minuti in piú e il posto si trova non siamo a Calcutta

Mai visti i Vigili Urbani davanti la scuola San Giorgio Nonostante i marciapiedi occupati nell'orario di entra e uscita di scuola dai vari Suv o come piu' in voga Crossover !
Come Mai ?

Per una.volta che i vigili fanno quello che devono, ci lamentiamo pure?
Come ragioniamo bene noi Teramani.
Caro maestro, io mio figlio, lo accompagno parcheggiando l'auto a pagamento e facendo due passi. Ai vigili, chiederei anzi di proseguire nell'opera, soprattutto alla Noè Lucidi, dove i genitori si permettono il lusso di parcheggiare sui "nuovi marciapiedi" del ponte intralciando tutto l'incrocio. Quanto siamo bravi vero?

E poi, se i vigili fossero cosi solerti quotidianamente, non ci si stupirebbe di queste comparsate annuali. Comandante sveglia!

Caro Maestro, ti conosco e ti stimo non solo dal punto artistico.Devo dire,pero' , che su questo argomento non ti condivido affatto e credo che la tua posizione sia completamente sbagliata.

Il fatto e' con uno Stato-pagliaccio che ha abbandonato al loro destino cittadini, Regioni, Provincie e Comuni, a questi ultimi fra poco non restera' altro che organizzare una mega tombolata di Natale per far quadrare i bilanci !!!

Ma dai! lasciateli perdere sti' vigili urbani.
Se non fanno le multe cos'altro potrebbero fare?

i vigili urbani di Teramo non sono certo impeccabili ma in questo caso HANNO PIENAMENTE RAGIONE. quello che succede ogni mattina - e specialmente quando piove - davanti la Molinari è infernale. GIUSTO fare le multe a chi viola la legge. Due passi a piedi o due gocce d'acqua non hanno mai fatto male ne ammalare. Maestro Di Sabatino ha perso un'occasione per tacere... o pensa di dover ricevere un trattamento da vip?

Solo un paio di precisazioni. Io sono per il rispetto delle regole, sempre. Ma se vedo la tolleranza applicata a piacimento, non ne sono felice. Il vigile in questione mi ha anche trattato male, e ripeto, l'auto io l'ho parcheggiata lontano dalla Molinari, altro che trattamento vip. Sig. Rossi, gli attacchi personali prendendo a pretesto cose che non c'entrano nulla, sono abbastanza fuori luogo. E dire a una persona di tacere non è molto elegante. Poi faccia come crede.
Saluti a tutti, e W le regole, per tutti e in tutte le circostanze però.

Volevo ringraziare il Maestro Di Sabatino per la sua eleganza. Trovo da altri tempi un uomo che difende le ragioni di una persona assente. Poteva essere una madre o un padre con mille problematiche. Solo ieri abbiamo pagato le multe ad alcuni genitori che non avevano avuto in passato neanche i soldi per i libri. Ecco, questa è la società in cui amo vivere. Grazie Paolo e mi conceda l'anonimato della confidenza.