Salta al contenuto principale
|

La figura di merda della Regione Abruzzo. Legge "Garage" impugnata dal Governo

di Anonimo
1 minuto

Legge "Garage" della Regione Abruzzo impugnata dal Governo, soddisfatti SOA, NSC e Forum H2O. 
La SOA aveva l'allarme per prima già a Luglio e poi scritto al governo.
I comuni non applichino la legge, il Consiglio regionale torni sui suoi passi.
La Stazione Ornitologica Abruzzese Onlus, il Forum H2O e Nuovo Senso Civico esprimono soddisfazione per la decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare l'ormai famigerata legge suill'abitabilità di cantine e garage votata a Luglio dal Consiglio regionale abruzzese.

Dichiara Augusto De Sanctis, presidente della SOA "Siamo stati i primi a lanciare l'allarme con un comunicato stampa il 15 luglio scorso non appena letta la norma varata dal Consiglio Regionale. Una scelta incredibile per una legge che se applicata aumenterebbe a dismisura i rischi per l'incolumità dei cittadini. Ad ogni alluvione, Livorno tragicamente insegna, cantine e garage vanno immediatamente sott'acqua in pochi secondi e diventano trappole, come chiarito da tempo dalla Protezione Civile nazionale. Il nostro allarme era quasi caduto nel vuoto, in un contesto di quasi generale plauso alla norma, cosa che fa riflettere. Fortunatamente un articolo uscito su La Repubblica aveva riacceso i riflettori su questa legge.
Poi abbiamo scritto una circostanziata lettera al Governo, che qui alleghiamo. È sconfortante che a soli sette mesi dalla tragedia del Rigopiano i nostri consiglieri regionali abbiano pensato di varare un tale provvedimento che aumenta i rischi. Speriamo ora che la Corte Costituzionale cancelli questa legge. Nel frattempo chiediamo ai Comuni di decidere di non applicarla sul loro territorio
Il Consiglio regionale farebbe bene, comunque, a tornare sui suoi passi".

STAZIONE ORNITOLOGICA ABRUZZESE ONLUS

NUOVO SENSO CIVICO ONLUS

FORUM H2O

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Cinema