Salta al contenuto principale
|

Spettacolare incendio di un autocarro domato dai Vigili del Fuoco di Teramo

1 minuto

Ancora una dura giornata di lotta sul fronte degli incendi per il Comando dei vigili del fuoco di Teramo, chiamato ad affrontare due vasti incendi che si sono sviluppati sul territorio provinciale.fdfdfdfdffd
Stamattina, intorno alle 11:00, due squadre del Comando di Teramo, con un'autopompa, un'autobotte e tre mezzi fuoristrada, sono intervenute in località Montegualtieri di Cermignano, per spegnere l'incendio di un'area di circa 2 ettari, in parte impervia, che comprendeva un bosco e un canneto sul lungofiume.
I vigili del fuoco hanno completato l'opera di spegnimento dopo circa tre ore di un impegnativo lavoro. Sul posto sono giunti anche due mezzi fuoristrada e 5 volontari AIB (Anti Incendio Boschivo) dell'Associazione di volontariato di Protezione Civile di Mosciano Sant'Angelo, per completare l'opera di bonifica dell'area interessata dall'incendio. Nel pomeriggio, intorno alle 15:15, due squadre dei distaccamenti di Nereto e Roseto, con 10 vigili del fuoco e tre autopompe, sono intervenute in località Pagliare di Morro d'Oro, sulla strada statale 150, a seguito di un incendio che ha coinvolto un autocarro Iveco Eurocargo carico di balle di paglia. L'incendio oltre aver distrutto completamente l'automezzo, si è esteso anche alle stoppie presenti sul terreno circostante, in cui il mezzo era fermo in sosta. L'area interessata dall'incendio ha un'estensione di circa 2 ettari e comprende anche un canneto che si sviluppava lungo un fossato. L'intervento si è concluso intorno alle 17:00, con la completa estinzione del vasto incendio.

Commenta

CAPTCHA