Buonasera,le scrivo a quest'ora per descriverle una situazione che ho appena vissuto.
La sera appena passata si è svolta una festa di due scuole ,una delle quali frequentata da mia figlia di 14 anni
L'accompagno fuori dal locale alle 11 con l'accordo di riprenderla alle 2.
All'una e 40 ero fuori dal locale dove avevano fatto entrare il quadruplo delle persone rispetto alla capienza massima e c'era il caos più totale dato che le persone in attesa da più di un'ora e mezza di riprendere il giubbino stavano andando in escandescenza.
Per placare gli animi e cercare di riportare la situazione sotto controllo io ed altri genitori abbiamo chiamato il 112 e sono intervenuti i carabinieri.
La mia è soltanto una richiesta affinché si accendano i riflettori sui locali che ospitano i nostri figli, sulla capienza e sui controlli che vengono effettuati per capire se viene rispettata".
Lettera Firmata
A questa lettera si sono aggiunte altre 18 segnalazioni simili. Chi dovrebbe controllare? Chi avrebbe dovuto verificare?
Commenta
Commenti
Festa notturna, dalle 23 alle 2, a 14 anni? Altro che carabinieri! Telefono azzurro...
Le 11 sarebbero le 23 immagino...
Io a 14 anni, alle 23, stavo bellamente a casa da almeno tre ore ...
A 14 anni hanno troppa libertà ...!
Invitate voi gli amici a casa e starete più tranquilli!
Statv a la cas
La strage di Coriano non ha insegnato nulla
Bastava chiamare i Carabinieri mentre il locale era stracolmo e non quando si stava svuotando. Semplice no? Ma poi siamo in provincia..., ma è meglio che non fai casino....Sai...quello conosce quello ..quello conosce quell'altro ...Allora sapete la soluzione? Quando ci scappa il morto o un grave incidente allora tutti bravi a dire "l'avevo detto" ma nessuno ha fatto realmente nulla! Quindi chi non denuncia è complice.
Vanno chiusi, di notte si dorme......
Io controllerei anche il consumo di alcolici dato che erano scuole e quindi il 90% dei ragazzi minorenni avrei evitato anche di vendere alcolici. Qui mi fermo, e chi vuol capire capisca.