Un fiume in piena, Daniele Palumbi,sindaco di Torricella Sicura, che ringrazia la Protezione Civile,la pazienza dei suoi cittadini sgomberati per l'inagibilità delle loro case, si scusa per il ritardo ma qualcosa non ha funzionato nella filiera dei colletti bianchi. Quasi un freno a mano tirato di una facile distrazione. Non va oltre ma lascia intendere quelle motivazioni politiche che ha abbandonato da tempo. "Solo le ragioni del nostro Paese e sono gli uomini a portarle avanti, gli uomini e le loro responsabilità".
Insiste e noi ci fermiamo. Le immagini parlano chiaro. C'è tutto in questo villaggio emergenziale, il più grande d'Abruzzo, anche gli allacci e la nostra battuta è diretta al sindaco di Cortino, Gabriele Minosse che potrebbe da uomo di forte modestia e umiltà, imparare l'arte del silenzio con quella del fare.
Buona visione...https://www.youtube.com/watch?v=OZXZ7IEHfO0
Commenta
Commenti
Gli esempi a volte sono scomodi da seguire, è il caso del Sindaco Daniele Palumbi che, lontano da senzazionalismi, con pragmaticità, umiltà ma con grande fatica e spirito di sacrificio, ha creato un precedente scomodo. Infatti il lavoro di Sindaco dovrebbe essere questo,. Siamo invece abituati noi a vedere sindachetti bravissimi ad indossare la fascia tricolore solo per darsi lustro, in piedi su auto d'epoca per giri trionfaslisti inaugurando opere che dovevano essere concluse 30 anni prima. Questi sono gli amministratori che hanno fatto odiare la politica ai cittadini onesti, alimentando i comitati di affari, strateghi poltronisti, lontano dal valore costituzionale del "buon padre di famiglia".
Ecco Sindaco Palumbi, grazie per essere diverso da tutto ciò, per essere sempre disponibile, per fare il tuo lavoro più che a tempo pieno, la comunità (e non solo del tuo comune) saprà ripagare tutto questo.
Scrivo questo ma non sono un assegnatario di una di queste case, non sono neanche un cittadino torricellese, ho soltanto una casa nel comune, ma mi basta ciò che vedo per desiderare di far parte di quel territorio.
Tutto ciò si chiama "buon esempio"
Chi sarà capace provi a fare altrettanto.
Da Teramo un bravo a Palumbi. Da noi non sono stati capaci di una tenda per gli sfollati. Specchiatevi amministratori di Teramo.
Vorrei aggiungere a quello che ha detto il signore soddisfatto della sua casetta ,che questo bravissimo Sindaco,al quale avevo già chiesto qualche mese fa di tentare di trovare una soluzione ,che gli potesse permettere di ricandidarsi per la terza volta a nostro amato Sindaco nelle prossime elezioni,spero appunto che ci riesca.
Nel caso non fosse possibile,sara' certamente un compito molto ma molto difficile per il suo successore ,quanto meno sostituirlo.
In ogni caso,teniamocelo ben stretto fino alla decadenza del suo mandato.
Un cittadino Toricellese soddisfatto del proprio Sindaco