Salta al contenuto principale
|

Video. "E Dico No" alle discariche di Santa Lucia di Atri...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sulla discarica di contrada Santa Lucia di Atri, anzi, sulle discariche, I Due Punti si sono espressi da tempo.
Questo fu il nostro primo articolo.
https://iduepunti.it/26_maggio_2016/caro-assessore-mazzocca-provincia-di-teramo-si-muore-di-cancro-e-mafia-di-stato


Oggi, si continua a non ridere ma a lottare per la propria terra,

S’intitola “ E dico NO”,  https://www.youtube.com/watch?v=1eEUT71DpMA&feature=youtu.bel’emozionante canzone del duo atriano, “ è una vitaccia”, che  è una vera e propria canzone d’amore verso la propria terra. Il pezzo è stato scritto a sostegno del  Comitato Santa Lucia, che in questi giorni si sta battendo contro il possibile ampliamento della discarica di Atri, in contrada Santa Lucia, appunto.

I due comici quindi si sono tolti metaforicamente le loro vesti tradizionali e hanno scritto ed interpretato una canzone composta con il cuore di ama la propria terra, con un solo obbiettivo: far sentire ancora di più il NO verso l’ampliamento della discarica. In poche ore il video ha realizzato oltre 10.000 visualizzazioni sui social, ed è divenuto l’inno della protesta del popolo atriano.

Quando siamo stati contattati dal Comitato Santa Lucia non abbiamo esitato a decidere di collaborare con loro. Per una volta abbiamo abbandonato i toni scherzosi per affrontare un argomento di fondamentale importanza L’idea del testo nasce da migliaia di storie umane ascoltate nel corso degli anni...perché quando l’uomo attacca la natura c’è sempre un prezzo troppo alto da pagare. Speriamo che nel nostro piccolo riusciremo a dare una mano al comitato e a tutte quelle persone che scendono in prima linea per una giusta causa come questa.  Queste le parole di Lucio Rasetti e Fausto Verdecchia.

Link video Facebook : https://www.facebook.com/unavitaccia.ab/videos/927906857560380/?epa=SEARCH_BOX

Commenta