Salta al contenuto principale
|

Tutti giù per Terra. Cade Bruccchi e arriva il commissario...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non sono felice.Brucchi si scrive con tre c. Il rispetto per le Istituzioni e per gli uomini è una questione etica e morale. Diciotto firme l'ultima di Ilaria De Sanctis e il suo parcheggio in ritardo.
Il mio è un disco rotto. Maurizio Brucchi non doveva farsi dimettere ma doveva dimettersi. Doveva rispettare le regole della democrazia elettiva. Si governa con la maggioranza. Senza i numeri, si saluta con il cappello a testa china e si lascia il profumo della dignità. Non è una gara a chi ha il pene più lungo perchè le pene sono sempre dei cittadini. La questione politica con il modello Teramo di Gatti e Tancredi è un affare che a un capoluogo di provincia non deve interessare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso? Le nomine alla Fondazione Tercas e alla Teramo Ambiente. In realtà è il tutto che non è accaduto e la totale mancanza di prospettiva urbanistica ed economica. La non curanza dei bandi per la sicurezza scolastica è per me, l'equivalente di una mala gesto. Siamo stati ingessati da questioni personali che non hanno nulla di pubblico. Un peccato mortale perchè il ricordo di un amministratore è dato dal suo senso di appartenenza alla Città e non al suo sentirsi il primo tra i primi. Umiltà come principio dell'agorà. Discorsi lontani in una continua sagra delle facezie. Teramo ha toccato il suo punto più basso. L'asso? Scavare il fondo non conviene perchè si rischia di rimanere incastrati dalle sabbie mobili delle bugie e della ingiustizia sociale. Domani sarà un altro giorno, un mondo migliore,  solo con un voto libero. 

Commenta

Commenti

Era ora!!!
La città agonizzante...
Se avesse avuto un briciolo, un briciolo, di dignità si sarebbe dimesso tempo fà.....adesso è politicamente spacciato (FINALMENTE)!
Altro che S.Berardo.....oggi è festa.

Mi raccomando alle prossime elezioni votate il felino brutus

Ed ora arriva il bello....la mancanza totale di una alternativa credibile, mai costruita, ci farà di nuovo vedere l'armata Brancaleone alla ribalta con le facce di chi non è in grado, dei giovani nati già vecchi, con candidati sindaco scelti per perdere!!!
Non siate felici che questa amministrazione è caduta perché noi teramani siamo incapaci di esprimere di meglio....
ed ora tutti ad ubriacarsi, la cosa che si teramani riesce meglio, con sottofondo di vittorio il fenomeno e pronti ad un nuovo degrado annunciato!

Caro Giancarlo,
nessun parcheggio tattico,il mio. Questa mattina avevo udienza in tribunale a L'Aquila. Io di solito prima di fare allusioni controllo quello che dico...sarebbe bello se anche tu lo facessi, non fosse altro perché utilizzi un canale, il web, che spesso è usato come una macchina del fango. Ti saluto cordialmente .

Il problema é quello che verrà, all'orizzonte si profilano soggetti che non credo saranno in grado di fare meglio del peggio assoluto che bracci & c. sono riusciti a fare.

col commissario sarà peggio....ve ne accorgerete presto.

Adesso a qualcuno toccherà lavorare....

Dignità, questa sconosciuta!

Dopo anni di buio, finalmente la luce!!!!!

adesso si annuncia una fase nuova via gente che ad ogni consiglio è stata muta non parlando dei problemi della città. vogliamo persone che conoscono realmente la città le frazioni e i loro problemi , vogliamo la competenza e la capacità no il sentirsi belli solo perchè si fa il consigliere comunale vogliamo che ci siano idee concrete opere vere no chicchere da stampa giornalistica o da conferenze senza nulla dietro, vogliamo che questa città torni ad avere un minimo almeno di valore a livello regionale da domani una fase nuova dove i cittadini devono essere loro stessi portatori di interesse pubblico e dove gli inciuci della politica grezza arida devono finire . basta con le offese sui social per osannare un sindaco che sinceramente è stato pessimo se non altro per la giunta che lo circondava guardiamo oltre perchè ci sono tante cose da fare all'orizzonte e chi continua a fare commenti anche su stati personali diventa davvero idiota

Era ora!!!

Ilaria ma un pò di ironia?
Veramente avete perso il senso del reale. I tuoi colleghi mi hanno detto al tel, aspettiamo Ilaria che sta parcheggiando. Sei stat o no l'ultima ad arrivare? Per arrivare hai dovuto parcheggiare? Tutto qui. Relax;)

Scusate ma si è fatto male cadendo ?

Cara Ilaria, ho posto una domanda semplice semplice a molti dei consiglieri comunali dimissionari, ma di risposte più o meno convincenti non ne ho avute. Cosa vi ha impedito di poter posticipare le dimissioni di un paio di settimane, giusto il tempo per lo svolgimento della Commissione convocata per formalizzare l'indizione di una gara per la gestione dei parcheggi a pagamento? C'erano in ballo 26 posti di lavoro oltre un pubblico interesse. Cosa ha programmato l'opposizione di così importante nei prossimi 10 giorni per non avere nemmeno il tempo di occuparsi della futura gestione delle strisce blu teramane?

Però non c'è nessuna colpa di Paolo Gatti in questo fallimento amministrativo, non ve la prendete con la lista futuro in d'altronde aveva solo 7 consiglieri.e 4 assessori :-)

Condivido con il signor Iachini.
Si è aspettato tanto e tanto si poteva aspettare per salvare anche un posto di lavoro.
Io non sono al corrente di certe situazioni, ma salvare un posto di lavoro o 26 vuol dire tanto a casa mia, che non viviamo di posti pubblici.
Visto tra l'altro che da questa opposizione, in questi anni non so neanche come sia fatta la voce......ASSENTE IN TUTTO E PER TUTTO.
So solo che una delle più rappresentative (non dico attive) sia entrata a far parte del direttivo all'IZS.....correggetemi se sbaglio.
LAVORO PER TUTTI

Il peggior sindaco di sempre!

Teramo finirà provincia di: Manoppello, Cologna o Roseto?

Adesso basta con il ritornello del PEGGIOR SINDACO DI SEMPRE, perché non è stato lì da solo: è stato IL PEGGIOR CONSIGLIO COMUNALE DI SEMPRE.
Nessuno può essere salvato dal disastro: Sindaco, Assessori, maggioranza e opposizione.

Il peggior Sindaco di sempre.....ma anche, soprattutto, la peggiore opposizione di sempre!

Per carità, non toccatemi i gatti, essi non hanno alcuna colpa.
Gli assessori hanno lavorato veramente bene, Teramo è portata sugli scudi in tutto l'Abruzzo. Sono solo i teramani che con comprendono le capacità di questi grandi personaggi.
Cara Ilaria non copiare dalla brutta copia; a volte è meglio tacere.