Salta al contenuto principale

L'ASP 1 di Teramo e Civitella da eroi del Covid 19 a senza lo stipendio è un attimo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'Asp 1 ( Azienda Pubblica per i Servizi alla persona della Provincia di Teramo) che gestisce tra le altre ( Rozzi-Campanini-San Giuseppe-Rosa Marconi) e le Case di riposo di Teramo ( De Benedictis) e Civitella del Tronto (Filippo Alessandrini), registra una grave crisi economica ( tariffe bloccate ai primi anni 2000 e varie ed eventuali)  che solo l'insediamento del nuovo Cda potrebbe arginare e confinare.
Nessuno può pensare che la politica regionale a motore Lega, dopo la democratica elezione dei due membri Covelli e Canzio, di chiaro accordo De Annuntiis -Gatti e la sconfitta dell'assessore al Ramo, Piero Fioretti ( di cui vi ricordo il curriculum http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/system/files/incarichi_politici/fioretti-curriculum.pdf- tempo di lettura 30 secondi con distrazioni varie ) che avrebbe voluto democraticamente eleggere ( lui che non è un eletto ma nominato) Gino Natoni (19 voti) e  Francesco Recinelli, (14 voti) con l'appoggio del Sindaco D'Alberto, ritarderebbe l'insediamento del Consiglio D'Amministrazione del Presidente Avv. Elisabetta Cantore.
 

La mancanza del Cda impedirà alcuni salvataggi economici come l'affitto di un ramo d'aziendale gestionale, a una cooperativa in grado di contenere il ritardo dei pagamenti e gli anticipi di fattura che avrebbero superato i due milioni di euro per le Case di Riposo De Benedictis di Teramo e Alessandrini di Civitella del Tronto.
Il prossimo futuro per i dipendenti delle due Eccellenze sanitarie?
Gli stessi dipendenti che con l'asset dirigenziale e presidenziale hanno contenuto e salvato gli ospiti dalla pandemia da Covid 19?
Non percepiranno per la prima volta lo stipendio.
La Giunta Marsilio e i sindacati che si riuniranno giovedì 6 Agosto, riusciranno a supplire a simili distrazioni amministrative e politiche?

 

Commenta

CAPTCHA