Salta al contenuto principale

Teramo. Se questo è un cantiere...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Continueremo a segnalarvi, a nostra evidenza e a quelli dei nostri lettori che lavorano nellatrtrtr sicurezza dei cantieri, ogni condizionata e probabile, violazione sulla normativa a tutela dei lavoratori. Sarà nostro compito, collaborare con gli enti preposti al controllo e alla verifica. 

In un cantiere di Teramo che continueremo a sorvegliare, "alcuni pomeriggi fa, degli operai erano intenti alla realizzazione del getto di calcestruzzo di un muro di contenimento. Come si vede dalle foto entrambi in bilico sui casseri del getto, sprovvisti di qualsiasi DPI e privi di protezione contro la caduta dall'alto dalla parte sinistra del futuro muro e con un ponteggio, sulla parte destra privo di qualsiasi utilità.
In cantiere si evidenzia anche la presenza di una figura tecnica che indossa una gonna.Un preposto che controlli l'applicazione della normativa dov'è? Il CSE del cantiere, durante una lavorazione così importante e rischiosa, perché non è presente in cantiere? La situazione supera le prescrizioni del testo unico in materia di luoghi di lavoro a discapito del lavoratore che pur di portare a casa la giornata e concludere il lavoro in fretta sottostà a queste condizioni".


Noi continueremo... 

Commenta

CAPTCHA