Salta al contenuto principale
|

La Repubblica delle Banane" Chi ha rapito la Musa Paradisiaca ad Alba Adriatica?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Voglio scendere da questa giostra impazzita.
L'umanità appartiene ai comunicati stampa.
Essere nello scritto anche se carta da fritto.
L'asssurdo diventa commedia del reale.
Si legge " Lunedì mattina gli agenti della Polizia Locale, dopo diverse segnalazioni da parte di operatori commerciali e cittadini, hanno allontanato dall’area mercato un extracomunitario richiedente asilo per accattonaggio molesto. Inoltre gli agenti che hanno effettuato il controllo, hanno rinvenuto, all’interno della borsa che aveva con sé il giovane africano, diverse banane che probabilmente sono state sottratte, approfittando della distrazione di qualche commerciante di frutta al mercato.

“Grazie alla professionalità – sottolinea il Sindaco Tonia Piccioni unitamente all’assessore Ambra Foracappa – e allo spirito di abnegazione dei nostri agenti di Polizia Locale è possibile realizzare nuovi servizi utili al contrasto della micro criminalità, per un maggior decoro e senso di sicurezza dei nostri concittadini e turisti”.

Professionalità.
Sequestro di banane che con molta probabilità sono state rubate da qualche fruttivendolo.
Domanda: Hanno fatto l'identificazione del frutto esotico?
Hanno posto le vittime erette e dal bel colore giallo davanti alla vetrata e hanno invitato tutti i fruttivendoli di Alba Adriatica per il riconoscimento?
La mia era dura, meno matura, più gialla, meno gialla, ecco la riconosco perchè aveva la bacca sviluppata al punto giusto.
G come giostra.
Quella di prima. 
Chi ha rapito la Musa paradisiaca?
Questo è un caso per il sindaco Piccioni e la sua squadra speciale.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

No, ti prego, dimmi che è una barzelletta estiva dettata dalla noia stagnante sotto un ombrellone!
E se fosse stato l'ananasso?
Voglio giocare al mercante in fiera!

Non condivido il sarcasmo di questo articolo!!!
Ricordo che quell'immigrato clandestino, non ha bisogno ne di fare accattonaggio ne di rubare per mangiare. Ha tutta la nostra umana ospitalità, ci costa 35,00 euro al giorno. ha un alloggio e forse id quelle banane rubate ne avrebbe mangiata una o due, le altre buttate.
Vanno sempre encomiate le forze dell'ordine, affrontare uno che delinque è sempre un rischio, non si conosce l'eventuale reazione.

Architetto, il garantismo esiste per tutti non solo per gli italiani.
Lei ha fatto la sentenza e la condanna.
Quale sarcasmo?
La nostra è cronaca...

Troppo elevato il sarcasmo.
Non sono in grado.

Grande professionalità e spirito di abnegazione... per aver fermato una persona per accattonaggio... ma non fatemi ridere... :))) proprio degli investigatori nati... :)) e poi chi l'ha detto che le banane che aveva nella borsa erano rubate... ??? potevano essere state donate o addirittura acquistate... ma sicuramente avranno fatto delle indagini.... sentito testimoni oculari... fatto pedinamenti ed intercettazioni... :)) ridicoli...