Salta al contenuto principale
|

Il Por Fesr Abruzzo 2014/2020. Ecco come cambierà Teramo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Siamo quasi al 2020 e del progetto Por Fesr Abruzzo ancora poco o niente a Teramo.
Eppure la fiducia regionale di riuscire dove chi ha fallito, porterà Teramo ad avere altri 8 Km di piste ciclabili, ( possibilmente senza salite come quelle della cima Coppi), 20 Stazioni Intelligenti, 50 biciclette elettriche, 15 punti di ricarica, riduzione del numero di giorni in cui si superano i limiti massimi di Pm10 consentiti dalla legge : da 6 del 2013 a 0 nel 2023, 40 antenne wi fi sugli autobus TPL, 1 piattaforma digitale, riqualificazione dei numeri dei visitatoti ai siti del patrimonio culturale, Riqualificazione del Mercato Coperto di piazza Verdi, per un nuovo turismo enogastronomico ( in realtà Teramo investirà nel Teatro Romano. Decisione ultimo consiglio comunale).
La nuova Teramo, oggi e non domani anche se doveva essere ieri?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sì sì, e con le biciclette dove vado se le strade sono in condizioni pietose e nessuno ci mette mano ?

Si Topolino prenderà la residenza a Teramo, Superman assumerà il ruolo di sceriffo e Goldrake organizzerà voli turistici sulla città.
Ma per piacere fatela finita con le manie di grandezza e tappate un po' di buche anzi crateri.

Siamo in ritardo e poi la città è fortemente decaduta dal dopo terremoto . Continuare a parlare di piste ciclopedobali di bici di colonnine ecc significa non capire che la riqualificazione deve partire dal basso. Ricordate la fine del bike Sharon? Ecco sarà la solita storia con l ennesima spesa di soldi pubblici. Apriamo gli occhi realmente!!!

Ennesimo inutile sperpero di soldi, quando avremmo bisogno di asfalto ed illuminazione pubblica .... tanto per cominciare.

Incapacità cronica di questa amm.ne di fare anche la benché minima manutenzione.... come sostituire un lampione rotto in pieno centro.

Vergogna

Secondo un mio giudizio la scelta della bicicletta è bellissima, il servizio andrebbe un po' modernizzato, ad esempio: il parcheggio delle bici potrebbe essere munito di almeno una tettoia per evitare che i mezzi possano deteriorarsi con il brutto tempo, qualche bici potrebbe avere il seghiolino incorporato per i bimbi, il prelievo della bici e quindi lo sgancio del lucchetto si può fare strisciando la tessera sanitaria come si fa per le sigarette ecc. ecc. Buona serata