Salta al contenuto principale
|

Feltrinelli Comics: Esce fresco di stampa la Dottrina di  Alessandro Bilotta e Carmine Di Giandomenico

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'amore non è destinato a durare. Su Billy, la rubrica di libri del Tg1.
http://www.tg1.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-edd57e56-d11c-486e-b016-618420e650bb-tg1.html?fbclid=IwAR2l-2PKwpylL5hoLoBcHk6eeYoIZMS5w6DJxGVhF732Kjwq7xOqi0HQOgw
Una storia d'amore sotto controllo e l'amore che diventa rivoluzionario.
La Dottrina.
Feltrinelli Comics ha annunciato l’edizione integrale de La dottrina, fumetto scritto da Alessandro Bilotta e disegnato da Carmine Di Giandomenico, pubblicato originariamente da Magic Press in quattro volumi tra il 2002 e il 2012.

Di seguito la trama dal comunicato dell’editore:

Un nuovo giorno la città viene svegliata dagli Altoparlanti. L’umanità esanime s’incammina verso uffici e fabbriche all’ombra della Torre del Nocchiere. Il cittadino Zeccaria, impiegato meticoloso, soffre di manie di persecuzione per cui è iscritto a una lista di controllo. Crede di capire cose che gli altri non capiscono. Alla vigilia della festa della Solennità, due amanti vivono un amore clandestino riuscendo a eludere per brevi periodi i controlli dei Professori, le guardie armate. Un artista di regime progetta opere per la celebrazione e due bambini vengono allontanati dalla Scuola per essere mandati in Rieducazione. In una realtà in cui è reato avere espressioni facciali, entra in scena un personaggio che si fa chiamare La Smorfia e che ad alcuni riporta alla mente la leggenda di un individuo che cercò di liberare gli uomini.

Commenta