Salta al contenuto principale

Regione Abruzzo: Sospiri e Mariani invitano l'ass. LIris a decidere tra la professione e l'assessorato

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Dopo una serie di complimenti alla figura dell'ass. al Bilancio e medico della Regione Abruzzo, Guido Quintino Liris, il Presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri e il capogruppo di Abruzzo in Comune, Sandro Mariani hanno ricordato ...l'incompatibilità tra medico e consigliere regionale...

Art. 68. Aspettativa per mandato parlamentare. (Art. 71, commi da 1 a 3 e 5 del D.Lgs. n. 29 del 1993) 1. I dipendenti delle pubbliche amministrazioni eletti al Parlamento nazionale, al Parlamento europeo e nei Consigli regionali sono collocati in aspettativa senza assegni per la durata del mandato. Essi possono optare per la conservazione, in luogo dell'indennità parlamentare e dell'analoga indennità corrisposta ai consiglieri regionali, del trattamento economico in godimento presso l'amministrazione di appartenenza, che resta a carico della medesima. 2. Il periodo di aspettativa è utile ai fini dell'anzianità di servizio e del trattamento di quiescenza e di previdenza. 3. Il collocamento in aspettativa ha luogo all'atto della proclamazione degli eletti; di questa le Camere ed i Consigli regionali danno comunicazione alle amministrazioni di appartenenza degli eletti per i conseguenti provvedimenti. 4. Le regioni adeguano i propri ordinamenti ai princìpi di cui ai commi 1, 2 e 3.


...la notizia è stata data durante la trasmissione Polis di Vera Tv canale 79 https://www.facebook.com/VeraTvGroup/videos/1146309569042488/UzpfSTEwNTg1MDE4OTQ4NjY4OTozNjg0MDE0NDU1MDAzNTYw/   ( Meno 35 minuti contatore a destra) 

Commenta