Salta al contenuto principale
|

ACAB: Quelle volgari scritte che imbrattano e offendono Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A.C.A.B., acronimo di All Cops Are Bastards (in italiano: tutti i poliziotti sono bastardi.), è un'espressione diffusasi nel Regno Unito negli anni settanta, mentre l'intero testo esisteva nel parlato dagli anni venti, anche nella forma "All coppers are bastards".
A noi amanti della musica anni 79/ 80 ricorda alcuni gruppi di Skinhead ( teste rasate) inglesi.
Tutta Teramo respira, legge queste scritte in tutto il centro storico.
Interi palazzi storici fino al sotto scala della Cattedrale in piazza Martiri.
La domanda è sempre la stessa: come è possibile continuare a imbrattare enormi porzioni di Teramo senza essere visti?
L'omertà fa compagnia alla paura?
Le telecamere?
La sicurezza?
Ai condomini non conviene economicamente installare i grandi fratelli che continuare a ripulire le facciate dei palazzi?
Intanto, tutto assume il sapore di sciatto, ignorante e sporco.
Siamo così, colpa nostra....https://www.youtube.com/watch?v=LTGr_MWPRkM
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grazie anche a questi figli annoiati che Teramo è diventata lo schifo di adesso. Perché non usare il proprio estro e il proprio impegno per migliorare?... Tanto se vengono beccati... non succede mai niente!

Cosa dire se gli organi di polizia conoscono i nomi di questi incivili che deturpano immobili pubblici e privati senza fare nulla?

Giustissimo quel che scrivi Falconi.

Perché non fai un completo articolo su come versa il manto stradale nelle parallele del corso ?

Innumerevoli facciate di condominio vengono rovinate sistematicamente dall'acqua che ristagna nelle pozze e nelle toppe dell'asfalto ed il comune se ne frega altamente.

Non solo, quando mettono le "toppe" le mettono con la "pala" (letteralmente) e l'asfalto si sfalda alla prima pioggia, praticamente inutile.

Questi caimani che deturpano tutto,qualunque cosa li circondi,nutrono in me un profondo ripudio da poter dichiarare loro "guerra" in tutti in sensi perchè siano individuati e colpiti definitivamente..Passavo ieri pomeriggio per il sottopasso di P.zza Garibaldi lato pizz Don Miguel,appena restaurato,preso già di mira da questi ripeto emeriti cretini con scritte ORRIBILANTI unite a bestemmie!!!!!!!Che vogliamo fare con questi animali?

La cosa che più sconcerta è che sono decenni che queste scritte, specie nel centro cittadino, fanno bella mostra di sé senza che associazioni, comitati di quartiere, residenti e amministrazioni comunali che si sono susseguite in questi anni si siano prodigati per rimuoverle, dimostrando amore per la propria città.
Faccio presente che esiste un'Associazione Nazionale per il Decoro Urbano (ANTIGRAFFITI) nata a Milano che dal 2006 si prodiga nel ripulire la propria città mettendosi al servizio del proprio comune e adoperandosi per organizzare corsi di educazione civica nelle Scuole Medie e Superiori mirati sull'argomento. Ecco il link dell'Associazione per chiunque voglia prendere contatti con essa e collaborare per fare la stessa cosa nella nostra città.

http://www.associazioneantigraffiti.it/antigraffiti/