Salta al contenuto principale
|

Video. Professionista getta rifiuti e intanto altro eternit...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutto nella relazione di Rita Cipriani della Gev polizia provinciale.
Il solito attento controllo fatto di segnalazioni, posti, località appartate e persone che percorrono chilometri per gettare anche solo due buste dell'immondizia.Rifiuti
Buste aperte, scontrini fiscali, ricevute, bollette e poco altro per risalire al gesto incivile.
La giovane professionista teramana dopo l'attenta relazione di servizio avrà una sgradita sorpresa.
Siamo andati a Contrada Fiumicino per visitare la tradizionale esposizione tutta teramana dei rifiuti speciali.
Frigoriferi, televisori, amianto, materassi, materiale laterizio.
Tutto vicino al fiume, al torrente, al mare.
Tutto in nome della nostra maleducazione, malacreanza, malagrazia, malavita.
Incivili formali. 

{"preview_thumbnail":"/sites/default/files/styles/video_embed_wysiwyg_preview/public/video_thumbnails/A9DAJGyjtHs.jpg?itok=cVxmUyJx","video_url":"https://www.youtube.com/watch?v=A9DAJGyjtHs","settings":{"responsive":1,"width":"854","height":"480","autoplay":1},"settings_summary":["Embedded Video (Responsive, autoplaying)."]}

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La procedura semplificata. Tanto per interderci CIL (art. 6 d.p.R 380/2001) non prevede la presenza di un tecnico in cantiere (in alcuni casi nemmeno l'attività di impresa) con la sola responsabilità civile e penale del proprietario o dell'avente titolo. Spesso il richiedente è persona anziana, disabile ecc.
Dietro il rilascio di questo titolo abilitativo si nasconde l'attività in nero di picolle imprese, di lavoratori autonomi, per cui il non rispetto delle norme è più frequente, tenuto conto che le responsabilità sono addebitabili ai poveri richiedenti che ricorrono a tale pratica perchè molto spesso per non affrontare le spese di consuleenza ed assistenza tecnica.

Ma ma qui ci vuole tolleranza zero! Chi compie un'azione simile dovrebbe pagare con multe salate e ore e ore di lavori socialmente utili. Io ho pulito autonomamente la strada che conduce a casa mia, non potevo sopportare la vista dell'immondizia. A volte vorrei pulire l'intera città.

Datevi da fare, non si può vedere una città così sporca!!!!! Munitevi di telecamere e fate multe......multe molto... molto salate.....capiranno che non si può continuare a prenderci in giro....c'è una raccolta fatta porta a porta. Basta zozzoni!