Salta al contenuto principale

Rieti e Teramo piangono la scomparsa del Maestro Stefano Colarieti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La città di Rieti è in lutto per la tragica scomparsa di Stefano Colarieti, talentuoso clarinettista di 40 anni. Il musicista è stato trovato privo di vita questa mattina a Teramo, sotto il ponte di San Gabriele, da due persone che stavano facendo footing lungo il parco fluviale. La notizia ha scosso profondamente la comunità musicale e scolastica, lasciando sgomenti amici, colleghi e studenti che lo attendevano all'Istituto Marconi di Rieti, dove insegnava clarinetto.

Colarieti era un artista apprezzato e stimato nel panorama musicale. Diplomatosi presso l’Istituto Musicale “G. Braga” di Teramo, aveva collaborato con importanti formazioni orchestrali, tra cui l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Casella dell’Aquila. La sua carriera lo aveva portato a esibirsi su prestigiosi palcoscenici e a partecipare anche a trasmissioni televisive di rilievo, come Domenica In. Chi ha avuto modo di lavorare con lui lo descriveva come un talento puro, dotato di grande sensibilità artistica.

La sua improvvisa assenza ha destato preoccupazione tra i colleghi, soprattutto quando non si è presentato a scuola per una riunione programmata. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine, e sebbene l'ipotesi più accreditata sembri essere quella di un gesto volontario, nessuna pista viene esclusa.  nn

La comunità musicale e scolastica di Rieti e Teramo si stringe nel dolore per la perdita di un artista e insegnante stimato, il cui ricordo rimarrà vivo in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne il talento.

Commenta

CAPTCHA