Salta al contenuto principale
|

I disabili preoccupati per le pendenze di accesso al nuovo Corso San Giorgio...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Aspettiamo. Attendiamo la fine dei lavori di Corso San Giorgio, prima di criticare? Prima di manifestare la nostra preoccupazione? No. Ci scuserete ma non ci fidiamo. Ieri dopo l'ennesima segnalazione giunta in redazione, abbiamo percorso il quasi Nuovo Corso teramano con due disabili. L'accesso dalle vie laterali è praticamente impossibile. Almeno per ora. Siamo convinti che la sensibilità del progettista, del Rup, del direttore dei lavori, della Newyorkese impresa edile, sarà totalmente rivolta all'abbattimento di ogni barriera architettonica e la valorizzazione di una Città aperta a tutti.

Vi lasciamo con una riflessione, giunta alla nostra mail" ...

Sono stanco.
Stanco di questa amministrazione che continua a stare in piedi continuando a distruggere Teramo.
Stanco delle prese in giro delle conferenze stampa fatte sul nulla sulle parole che vorrebbero cambiare la citta ma poi e' quella di sempre fatta di  angoli degradati e di ruderi.
Stanco di sentire discorsi di poltrone e di totale assenza dei servizi .
Stanco di  assenza di sensibilità..
Nicole ricorderà quando ferrante venne a Teramo e sensibilizzò l amministrazione a farsi un giro sulle carrozzine per il corso per entrare nel vivo della disabilità ebbene tutto inutile perché il corso sarà difficoltoso ai disabili agli anziani e alle mamme con carrozzine,il motivo?
I gradini delle vie traverse di accesso al corso.
Esempio vedi foto via rozzi strada che va verso il  teatro comunale. Fatti un giro Nicole e vedrai anche tu
Secondo te quando finirà questo scempio?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma una domanda, mi spiegate i percorsi per non vedenti che attraversano le vie laterali e che sbucano da un palazzo e vanno dentro l altro palazzo?
Come mai di fermano appena imboccato il corso e non hanno un vero e proprio percorso?

Una signora mi ha detto che il suo negozio quando piove è sempre allagato, perché dopo i lavori, il pavimento del corso e' più alto della soglia del suo uscio... E non capisco come cavolo sono stati svolti sti lavori.. Ma non avevano scavato tanto da trovare reperti romani? Che tristezza..

Tutti tecnici, fate finire e poi parlate è ancora un cantiere...

per ANONIMO....
E' TUTTO NU CANTIERE E CI FANNO LE FESTE CON LE BANCARELLE E UN VIA VAI DI FURGONI.....

A chi continua a dire che il cittadino vuole elevarsi ad esperto ingegnere io rispondo che parlano i fatti.
I lavori sono in fase di ultimazione i cordoli sono fissati con base a cemento e quindi non provvisori e le pendenze fatte male non possono essere corrette.
Il pavimento sarà ultimato al max la sett px poi si stuccherà.quello e' e quello rimane .senza altro da aggiungere .a noi invece rimane tanta amatezza
I

Anonimo non siamo tecnici ma non si può negare l'evidenza il corso è uno schifo se ne è accorto anche mio figlio che ha 4 anni.

Sicuramente è ancora un cantiere (come scrive anonimo....) e mi spiace per noi Teramani comuni.... ma lo sarà ancora per Lungo tempo,.ce la faranno per anno nuovo? Ce lo faccia sapere anonimo, Grazie.

fra un mese avranno finito....e tutti a dire: bello.

Caro anonimo tra una settimana sarai tu solo a dire che bello insieme ai membri della giunta peggiore degli ultimi 30anni

anonimo, il TUO senso del " bello " mi preoccupa....sei zio Fester ?

Ma che bel castello dirondiro dirondello.....
Anonimo il fatto è che sarà bello solo quando lo rifaranno di nuovo e completamente diverso e io e te (credo) nell' agiar curdame !!!!!
Buona passeggiata

Hanno dichiarato che tutte le vie d'accesso laterali verranno sistemate appena finiti i lavori sul corso principale... Informatevi prima di criticare!!!

Anonimo, lei è un disabile? Risponda. Porti rispetto e si informi della situazione di Teramo e della paura di non poter essere liberi di "camminare" con la propria carrozzina. Chiaro?

Hanno dichiarato, quindi? Chi ha dichiarato cosa? Avevano il dovere di eseguire il progetto entro un tot di tempo? E invece? Le sembra fatto tutta a regola d'arte? E quindi? Perchè fidarsi?

Anonimo falla finita e rifletti sull incapacità di una giunta incubo
Non ci sono ancora i progetti per riqualificare le traverse

Ci sono cose evidenti che non serve un tecnico per evidenziarle.
Il livello del nuovo corso risulta più elevato in prossimità delle vie di accesso laterali, in quanto e' stata presa come quota di riferimento quella dei vecchi marciapiedi, senza forse pensare di fare un raccordo a quota con le vie laterali, ora qui si parla che verranno pavimentate anche le vie laterali...speriamo.
Il collegamento del nuovo corso con la pavimentazione di piazza Martiri e qualcosa che architettonicamente e' da panico, un stacco secco e netto senza creare armonia con la pavimentazione vicina per non parlare delle rifiniture che spero verranno migliorate.
Ripeto il non capire questa strana sistemazione dei percorsi per non vedenti, oltre a quelli delle vie laterali che escono ed entrano tra un palazzo e un altro, ne ho visto uno (se non erro nei pressi dello stabile dell'Arca) che esce letteralmente dal muro come se il non vedente avesse la possibilità di uscire dal muro....
In molte parti la stuccatura e' già saltata, e vorrei capire architettonicamente l' inserimento dei pezzi in acciaio e se hanno qualche funzione.

la città a dimensione di anonimo!

Troppi sapienti in questa città...

18 commenti....
Il bello di essere teramani è di non avere nulla da fare così da avere il tempo di disquisire su tutto.
Bello!
Quasi quasi prendo la cittadinanza...
19