Salta al contenuto principale

Report. Coronavirus. Abruzzo. Fate sempre attenzione. Sei nuovi casi positivi.

1 minuto

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3298 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 6 nuovi casi.

27 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 129 (-3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 464 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2678 dimessi/guariti (+10 rispetto a ieri, di cui 53 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2625 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 156, con una diminuzione di 4 unità rispetto a ieri.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 108363 test.

Del totale dei casi positivi, 226 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+1 rispetto a ieri), 825 in provincia di Chieti (+4 rispetto a ieri), 1587 in provincia di Pescara (-1 rispetto a ieri, per rettifica), 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 6 luglio

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La mamma degli imbecilli NEGAZIONISTI è sempre incinta!
Questi FENOMENI che si compiacciono di non indossare la mascherina nelle ore di punta e osano impunemente entrare senza protezione nei pubblici esercizi sono in realtà potenziali UNTORI che mettono in pericolo la Loro SALUTE e soprattutto quella degli ALTRI; mi domando se in Città ci sia una persona AUTOREVOLE che provi a convincere costoro,a rispettare le regole e il PROSSIMO....e non dar nuovamente FIATO alla perniciosa infezione chiamata COVID19 e alle Loro teorie pericolose!
Com'è triste Venezia
Aznavour