Salta al contenuto principale
|

Il Ritorno di Gavioli alla Teramo Ambiente

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Era il 2012.
Scrivevamo " Oramai sono nostri cari amici. Abbiamo più scritto più di loro che della nostra famiglia. Si legge dal Corriere del Mezzoggiorno " Gli indagati rispondono, a vario titolo, di numerosi reati, tra i quali quelli di associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, al falso in bilancio, al ricorso abusivo al credito, corruzione, estorsione e riciclaggio.
Tra gli arrestati in carcere ci sono gli l'ex amministratori delegati di Enerambiente, Giovanni Faggiano, e Stefano Gavioli, gli ex commercialisti del gruppo Gavioli,  il legale dello stesso gruppo, un socio in affari di Faggiano. Ai domiciliari è finito anche l'ex direttore generale della Banca del Veneziano , un altro ex dirigente dello stesso istituto,  e l'ex direttrice di filiale della Banca del Veneziano. Ai domiciliari sono finiti anche i fratelli Maria Chiara e Stefano Gavioli, la moglie di Faggiano, Monica Dentamaro, e Gaspare Giovanni Alfieri di Torre Annunziata, amministratore di fatto della Oplonti Group Srl. Ordinanza in carcere, invece, per Vittorio D'Albero, napoletano, sindacalista della Fiadel (settore igiene ambientale)".

Potrei raccontarvi di quei mesi in cui sembravano degli appestati. In cui L'Ad Faggiano e il proprietario, Gavioli, erano trattati a Teramo come i nuovi Messia. Ecco chi erano. Grazie a chi li ha fatti entrare nelle nostre quattro mura. Guardate la vostra bussola del porta a porta. Leggerete Oplonti. Ecco chi ci faceva la pubblicità. Ecco a chi avevamo dato l'appalto di manutenzione dei nostri mezzi. Sveglia teramani. Team
 

Sono trascorsi 5 anni con i processi in corso e decorso, le scarcerazioni, i sospetti, le accuse, le rilevazioni di commistioni tra pubblico e privato.
Vogliamo parlare di assunzioni in Te.Am?
Stefano Gavioli sta tornando con un pool di agguerriti studi legali e commerciali.
Rivuole la sua parte in Te.Am.
Quella parte di Teramo che conosce molto bene.
Quei ricorsi che potrebbero bloccare i futuri piani della Giunta Brucchi.
Corsi e ricorsi storici.

Foto Il Centro

Commenta

CAPTCHA

Commenti

tanto a Teramo è tutto normale, tutto a ppposssto.

Scusa Giancarlo, ma Alfieri è di Torre Annunziata, D'Albero è napoletano e tutti gli altri vengono dalla luna?