Salta al contenuto principale

Il Presidente Marsilio smentisce tutti e conferma la zona Gialla dal 7 Gennaio...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Partiamo semplicemente dal comunicato stampa della Regione Abruzzo.
 

" Alcune prestigiose testate giornalistiche e televisive hanno diffuso la notizia, anche nei telegiornali, secondo la quale il 7 gennaio l’Abruzzo sarebbe in zona arancione. Notizia priva di fondamento: ricordiamo che l’ordinanza che poneva l’Abruzzo in zona arancione è scaduta lo scorso 27 dicembre e non è stata reiterata, come confermato dai colloqui tra il presidente Marsilio e il ministro Speranza, l’ultimo dei quali avvenuto poco fa. Non c’è ragione di dover valutare altro prima del 7 gennaio quando l’Abruzzo sarà una regione in zona gialla, anche alla luce dei risultati dell’ultimo report del 31 dicembre,  che certifica l'RT migliore d'Italia e un rischio basso".

Che cosa porterà la Befana agli abruzzesi?
Chi vincerà il secondo braccio di ferro tra la politica di destra/sinistra?

Riceveremo in regalo il carbone o il dolce di una vita che lentamente potrebbe tornare alle responsabilità individuali e alla libertà sanitaria-?
Tutto dipenderà da noi, dal nostro senso civico, dal rispetto delle regole e del valore collettivo.
Il resto sono prese di posizione che lasciano tutto al caso; noi abbiamo in mano il nostro prossimo vicino  presente.

 

Commenta

Commenti

Ma il semaforo verde non funziona? 😁😂🤣🚦

Il tutto è indice del grave senso di pressapochismo che vige all'interno del palazzo dell'emiciclo che ci ha visti protagonisti della barzelletta d'italia su zona rossa e arancione. Credo che gli abruzzesi meritino personaggi politici più seri, aldilà della destra o sinistra, più presenti e rappresentativi e che rendano giustizia a questa regione ferita e bistrattata. Buon anno.

Per me il libera tutti è fuori discussione, si deve continuare con restrizioni serie, altrimenti a metà Gennaio ci troveremo punto è a capo.

Da capire perche dobbiamo rinanere in zona arancikne pr lungo tempo quando invece altre regioni ckn indice Rt piu ekevatk del nostro sono rinaste gialle a tempo indefinito. Resta la dkmanda fino a quabdo saremo gialli? Sicuramente pochi giorni visyo che il governo hia sra lavorabdo ad un lockdown nazikbake specie nei fkbe settimana... la storia continua purtroppo