Salta al contenuto principale
|

Luciano D'Alfonso sceglie il Senato. L'Abruzzo è Libero...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Pronto il discorso di insediamento.
Non vi stiamo raccontando il nuovo Governo del Professore Conte e dei Vice Premier Salvini e Di Maio, vi narriamo la parabola del vicino di banco in Senato di Matteo Renzi, quello che sgomita per attirare l'attenzione, che bullizza il povero toscanaccio, il ribollito con la panzanella,  il Governatore e Senatore, Luciano D'Alfonso.
Si, no, si, no, si, no si, no conditi dall'immobilismo regionale, dalla confusione amministrativa, dagli ego che diventano l'alter ego di una vita che passa nella cruna dell'ago.
Intorno, i silenziatori.
Sibili umani di persone alla ricerca di un soggetto da interpretare.
Ventriloquati  senza alzate di scudi, pronti solo a raccogliere le briciole di una fiaba che aveva il dolce marzapane come lieto fine.
Chi si ricorderà degli assessori della Giunta di Lettomanoppello?
Frutti di mare.
Luciano D'Alfonso sceglierà il Senato; l'Abruzzo è libero.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"ventriloquati" é bellissimo..
Adesso che il bullo é sicuro che le elezioni non sono imminenti e i suoi privilegi non decadranno, allora sceglie la poltrona romana, ben meno impegnativa ma molto piú mediatica di quella abruzzese... D'altronde il suo attaccamento all'Abruzzo lo ha sempre dimostrato battendosi fino al sacrificio estremo per ambiente, lavoro, turismo, ricostruzione, sicurezza, territorio... Solo noi ingrati non lo capiamo (e io quando parla non lo capisco davvero).... QUindi lui distrutto e affranto nell'animo va a Roma per urlare ancora piú "vicinamente e fortemente" la nostra causa!

F i n a l m e n t e

Grazie a questi "personaggetti" ( governatore, sic, De Luca docet) ci ritroviamo un Governo gialloverde!

Dopo tre mesi di traccheggio (vergognoso!!) ha scelto la poltrona più comoda....nulla di cui stupirsi!
E bravi i suoi elettori!!!

Tra tanti mali l'unica ottima notizia!

il furbacchione ha aspettato che si formasse il governo così la poltrona è assicurata per 5 anni...chiamatelo fesso il presidente.

Ma siamo certi che l'Abruzzo e Teramo specialmente si sono liberati di questo soggetto? Pensiamoci bene e guardiamici intorno.

L'erba cattiva non muore mai! Purtroppo ci sarà sempre tra i piedi

Dalla formazioni del governo trova altri anni di stipendio, di immunità e si risparmia una sconfitta alle prossime regionali.

Non c'è nulla di positivo nella notizia... un altro mantenuto da noi Cittadini... scusate ma continuo a vomitare

Ha ragione Gabriele, questo continuiamo a stipendiarlo noi.....al Senato per quali meriti??

Guardatelo in faccia....ecco....quello è il PD!

E adesso tutti quei lecchini del PD teramano???
Non possiamo sbarazzarsi anche di loro?!?

Notizia fantastica. Era ora. Furbo il senatore ha scelto il senato solo dopo che era sicuro di non perdere la poltrona.....

Sono Barbara Ciarrapico e Dio sa quanto ho criticato il Presidente D'Alfonso. Oggi mi pento amaramente.
Gli abruzzesi non si rendono conto quanto sia difficile cercare di far qualcosa per la collettività in Abruzzo. E' una regione dove ognuno tira acqua al proprio mulino, fatta di individualismo ed egoismo. A tutti i livelli: dai politici ai cittadini.
L'Abruzzo non andrà da nessuna parte se continua ad avere una Giunta Regionale con personaggi come Gerosolimo che ogni due minuti minacciano di far saltare la Giunta pur di incassare soldi da distribuire sui territori a Sindaci per allargare i bacini elettorali.
Ho lavorato duramente in Abruzzo tentando di rendermi utile.E' una regione molto difficile dove tutti si lamentano, tutti pretendono e tutti (o quasi tutti remano contro).
Non si possono volere cambiamenti e poi dare addosso a chi cerca con il proprio lavoro di fare qualcosa.
Il Presidente D'Alfonso lavora 20 ore al giorno, da Lunedì a Domenica. Andrebbe rispettato! Facile criticare quando si è dall'altra parte!
Ho assistito a un consiglio regionale. E' una vergogna. 5 stelle sono una vergogna. Quando un uomo è stato eletto, lo si sostiene per il bene dei cittadini e della regione. Si cerca di far qualcosa di concreto, TUTTI INSIEME.
Ho dato l'anima per fare qualcosa per l'Abruzzo: Dio sa cosa ho penato. Popolazioni contro, Sindaci contro, cinque stelle non muove un dito, Gerosolimo è un delinquente. L'unico che ha voluto sostenere il progetto è stato D'Alfonso. Poi si sono presentati i sindaci a battere cassa, una giunta regionale con il signor gerosolimo che cerca voti, fa saltare il progetto.
Così non si va da nessuna parte.
E se oggi D'Alfonso lascia la Regione, mi dispiace ma con rammarico dico che la Regione perde l'unico uomo che la determinazione, preparazione e voglia di fare qualcosa per la sua Regione. Non sapete cosa state perdendo. Mi addolora perché so cosa significa fare il possibile e l'impossibile e trovarsi tutti contro.
Io credo che ognuno dovrebbe iniziare a farsi un bel esame di coscienza e chiedersi "cosa faccio per la mia regione? IO, non il Presidente, IO cosa faccio per la mia regione?"
Chiediamocelo. E scagli la prima pietra chi pensa di averne diritto.