Salta al contenuto principale

Video. Teramo pre coprifuoco tra spaccio e consumo di alcolici e droga...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro sindaco D'Alberto, non accettiamo giustificazioni. ORA BASTA. A che servono i tavoli sulla Sicurezza se non esiste la sicurezza? A chi dobbiamo rivolgerci se non al nostro Primo Cittadino? Ogni pomeriggio il lungofiume, zona circonvallazione Ragusa, è ostaggio di spaccio e consumo di droga e alcol. I residenti sono costretti alla massima attenzione e ad avere paura anche di uscire. Perché abbiamo scelto di voltarci dall'altra parte?

Guardate le immagini...https://youtu.be/ycNOhW9VMP8

Commenta

Commenti

Va bene Falconi: scenicamente il video è d’impatto , ma al di là dell’ironica rappresentazione cosa propone? So bene che non è compito suo proporre soluzioni , ma neppure , giornalisticamente parlando , attribuire responsabilità e negligenze amministrative per la risoluzione di un problema , bonariamente e scelleratamente tollerato, che dovrebbe vedere coinvolti con drastiche ed adeguate misure per la risoluzione di una vicenda di ordine pubblico e di decoro della città anche il signor Prefetto con tutti i poteri che a lui fanno capo. Per quello che può contare il mio modesto pensiero dico: si è aspettato troppo e si è sbagliato.

Mentre tu continui le tue battaglie di civiltà e diffondi il dolore delle persone che hanno perso qualcuno per il covid, la realtà del centro storico di Teramo é al di là di ogni comprensibile voglia di tornare a vivere. Un esempio su tutti, via stazio ieri sera, di fatto chiusa al transito per ospitare dalle 11 a mezzanotte un'orda di barbari inconsapevoli assembrati e ubriachi. Licenza di vomitare morte. Sullo sfondo, il caro sindaco preannunciava un inasprimento dei controlli. Tutto va bene a Teramo, città Gomorra, sudicia ed ipocrita. Perché va bene tutto, ma solo se va bene ad alcuni.

A Teramo, come nel resto d'Italia dovrebbero esserci 5 o 6 corpi di polizia. Una domanda perché qualcuno, magari il Vescovo - autorità autorevole e neutrale neutrale - non invita a un té il prefetto, il sindaco, il comandante dei carabinieri, il presidente della provincia per concordare un coordinamento operativo e mettere...finalmente gli agenti SULLE STRADE di giorno e anche di notte in auto, moto, bici e anche a piedi...come una volta! Se lavorassero INSIEME 5-6 corpi di polizia dovrebbero essere più che sufficienti a mettere in sicurezza la città e "ripulire" Teramo anche dai vari vandalismi, guida con cellulare, ecc., ecc.
Vincenzo Caporale

Ah, avrei detto fosse un HUB vaccinale...