Salta al contenuto principale

Expò: Il Sindaco Brucchi espone un'idea non sua...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il sindaco Brucchi espone all'Expo un'idea non sua, una mera questione di eleganza.
Scrive la d.ssa Desirèe Del Giovine sul suo profilo di Facebook, scrive riportando un pensiero condiviso...da altre componenti del cpa" Bene, il dottor Maurizio Brucchi, consapevole dell'iniziativa promossa dalla Cpo, che ha interessato l'intera provincia, oggi è all'Expò. Felici di constatare che il duro lavoro svolto dalla Presidente D.ssa Del Giovine per la prevenzione del tumore al seno e alla cervice non sia andato perso. L'unica nota dolente è il non-riconoscimento di quanto fatto, magari anche un saluto mentre partiva per Milano. Ci pare doveroso caso mai qualcuno non lo ricordasse fare una breve storia fotografica del mitico 'CAMPER ROSA'..che inizio' il suo percorso l'8 marzo 2012 a Giulianova, con lo screenning senologico e della cervice uterina. Raggiunse in un anno molti comuni della provincia di Teramo portando la Prevenzione sotto casa delle donne..con lo sloga.ù. :LA PREVENZIONE ALLUNGA LA VITA. Sono salite sul Camper gratuitamente circa 1000 donne. L'iniziativa fu promossa dalla CPO provincia di Teramo in collaborazione con l'Asl 4 Teramo che mise a disposizione il Camper e il personale medico e paramedico dedicato. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l'iniziativa a fianco delle donne . Oggi il CAMPER ROSA e' stato portato all'Expo di Milano e ne siamo fiere ..ci spiace solo che non tutti si ricordano dove sia iniziata la storia. Del lavoro e impegno delle Donne come spesso accadde pochi si ricordano!

Désirée Del Giovine Lucia Verticelli Marilena Andreani

Rettifica a margine dell'articolo...

Ci spiace constatare di quanto sia poco attendibile l'informazione locale. Questa notizia,apparsa sul sito Certastampa.it questa mattina e prontamente rimossa, ha tratto in inganno tutte noi della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo.

Infatti la NOTIZIA E' FALSA, ne prendiamo atto e ci scusiamo in primis con il Dott. Brucchi e poi con tutte le amiche e gli amici di questa Commissione. La prossima volta constateremo anticipatamentel'attendibilità delle notizie che vengono pubblicate sul web. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ci spiace constatare di quanto sia poco attendibile l'informazione locale. Questa notizia,apparsa sul sito Certastampa.it questa mattina e prontamente rimossa, ha tratto in inganno tutte noi della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo. Infatti la NOTIZIA E' FALSA, ne prendiamo atto e ci scusiamo in primis con il Dott. Brucchi e poi con tutte le amiche e gli amici di questa Commissione. La prossima volta constateremo anticipatamente l'attendibilità delle notizie che vengono pubblicate sul web. L'occasione però è stata utile per ricordare quanto è stato fatto sulla materia prevenzione con il camper rosa. Speriamo che l'esperienza si ripeterà al più presto con la prossima Commissione che si insedierà a breve.
Incredibile! E quelli sarebbero i giornalisti professionisti (argh!) che spregiano i blogger e chiunque altro si permetta di comunicare senza essere iscritto al loro prezioso albo? E queste paladine delle donne che rivendicano inutili e ridicoli diritti d'autore? Una comica. E non è nemmeno un pesce d'aprile, purtroppo.