Carta Canta.
Esistono i dubbi.
Esistono i dubbi e i fatti.
Esistono i dubbi, i fatti e le carte.
Quando si fanno delle domande pur avendo le risposte nelle carte, significa avere rispetto delle persone e della loro voce.
Quando si diventa oggetto di offese e minacce di querele, vi prego fatele, tutto assume un altro significato, un altro valore.
Pubblico una parte dei documenti dove ciò che abbiamo scritto, è riportato in calce a firma dei revisori dei conti, dei misteriosi due curriculum, del contratto nazionale e della battaglia di un membro del cda.
Serve altro? Abbiamo tutto e confermiamo ciò che abbiamo scritto il 15 Giugno " Nel verbale del Collegio dei Revisori dei Conti del 3/3/2014 dell'Izs di Teramo si pongono diversi dubbi sull'assunzione a Direttore Amministrativo del dott. Cecchini.
Si legge una nota del consigliere di Amministrazione dott. Ciarallo che sottolinea l'esistenza di una netta discrepanza tra quanto riportato nel curriculum vitae del dott. Carlo Cecchini. ( rinviato a giudizio per falso ideologico in un'inchiesta di un appalto asl.ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2015/01/14/news/appalto-antincendio-all-asl-di-teramo-tre-a-processo-per-truffa-e-frode-1.10667750 )
In poche parole non ci sarebbero i requisiti normativi.
Siamo andati a controllare le norme di legge in riferimento all'incarico di Direttore Amministrativo.
"Per gli incarichi di tale tipologia, conferibili a decorrere dall’entrata in vigore del presente contratto, l’esperienza professionale dirigenziale non potrà essere inferiore a cinque anni".
In uno dei due Curriculum del dott. Cecchini, Asl di Teramo, ente di provenienza e IZS, gli anni da dirigente di unità complessa risultano essere quattro.
Che succede?
In un altro verbale del collegio dei revisori dei conti, del 1 Aprile 2014 e non è uno scherzo, si evidenzia come la nomina di Direttore Amministrativo sarebbe stata possibile solo attraverso la disponibilità della finanza pubblica e solo dopo un intervento legislativo delle due regioni di riferimento.
Si osserva che l'atto di nomina del direttore amministrativo non è stato sottoposto al controllo preventivo delle regioni Abruzzo e Molise e in più tale figura professionale non è espressamente prevista.
In poche parole a detta del Collegio dei Revisori dei conti dell'Izs, si poteva risparmiare alla collettività la spesa di un Direttore Amministrativo e che le stesse carte non sarebbero assolutamente in ordine.
I verbali dei revisori dei conti, oltre a essere stati spediti in copia al Ministero della Salute, Finanze, ai Presidenti della Regione Abruzzo e Molise, sono stati segnalati alla Procura?
Chi indagherà su questa nomina?
Chi paga?
Commenta
Commenti