Salta al contenuto principale

Sor Paolo benedice Manola Di Pasquale, La Banca dei Teramani, Falone, Campitelli, Gatti e Il Direttore.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

ll nuovo numero di Sor Paolo con.... Manola Di Pasquale, la Banca dei teramani, Falone, Campitelli il compratutto,, Paolo Gatti, il Direttore,  poi tanto, ma tanto altro.
Una chiave di lettura della notiza diversa, vera, sotto e sopra le righe.
Chi ci potrà impedire di leggere la verità, sorridendo?
La testata del SOR PAOLO risale alla fine del 1800.
Per più di un secolo il settimanale ha più volte ripreso vita per poi tornare in silenzio. Ancora una volta oggi riprende vita e Sor Paolo, Proconsole romano, riprende a parlare e a "sparlare" dei suoi concittadini e non solo.
Un pupazzettato in versi.
Voi siete la satira. Protagonisti di una commedia dell'arte con i caratteri nobili e mobili.
Per aprire le porte a un mondo nuovo, che faccia riflettere con l'intimità di una risata silenziosa, la vita consiglia un semplice click su www.sorpaolo.net/ L'importante è non dimenticarlo, mai. Basta poco, che ce vo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questo è il vostro ultimo numero. Siete alla frutta.

MI sento una beata leggendovi. Grazie per quello che fate e come lo fate.
La Massoneria non esiste. Voi soffrite di Complottismo. Cacciate le prove o zitti.
Falconi ognuno ha il suo turno nella vita. Sor Paolo non esiste. Chi siete?
Cari Giorni Contati...Mo me lo segno...grazie.
Giancà, come dicono a Napoli: futtatenne.
Con voi useremo un regolo e una pietra grezza. Con calma. Abbiamo pazienza e intento vi leggeremo ridendo.
Per Paoletta... http://www.youtube.com/watch?v=HZBUb0ElnNY per gli altri (o quasi)....'sta cippa!!!!!!!
dimenticavamo... la mafia non esiste... e il problema di Palermo è il traffico...
Anonimo, Massoni, Giorni Contati e Il Grembiule... deve avervi fatto male parecchio sto numero del sor paolo! Ma non potreste soffrire in silenzio, per favore?
...quel che conta è la poetica di Paoletta e Sibilla... tutto il resto sono chiacchiere... è oggettivo... non è una questione d'apprezzamenti... Noi siamo soprattutto incoraggiati dallo sdegno dei nemici... falsi Fratelli... profanatori dell'opera del Grande Architetto... oppositori strutturali della Repubblica Romana... baciapile al servizio del Vaticano... La massoneria (quasi) non esiste... nel senso che c'è troppa melma che la infiltra e l'ammorba...
Caro Professore è ora della pensione. Il fatto che Falconi propone Sor Paolo e parli così bene di Sor Paolo, sta a significare che anche lei è alla frutta. Ci sono argomenti troppo grandi e non avete la professionalità per trattare. Ora basta.
Liberamente, spontaneamente, con pieno e profondo convincimento dell’animo, con assoluta e irremovibile volontà, alla presenza del Grande Architetto dell’Universo, prometto e giuro di non palesare giammai i segreti della Massoneria, di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere e in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria di infamia eterna. Prometto e giuro di prestare aiuto e assistenza a tutti i fratelli liberi muratori su tutta la superficie della terra, prometto e giuro di consacrare tutta la mia esistenza al bene e al progresso della mia patria, al bene e al progresso di tutta l’umanità, prometto e giuro di adempiere ed eseguire tutte le leggi, i regolamenti e le disposizioni tutte nell’Ordine e di portare ossequio e obbedienza alla suprema autorità e a tutti quanti sono i miei superiori. Prometto e giuro di conservarmi sempre onesto, solerte e benemerito cittadino ossequiente alle leggi dello stato, amico membro della mia famiglia e massone per abbattere sempre il vizio e propugnare la virtú. Prometto e giuro di non attentare all’onore delle famiglie dei miei fratelli. Finalmente giuro di non appartenere ad alcuna società che sia in opposizione con la libera massoneria, sottoponendomi rispetto alle pene personali piú gravi e terribili. Solo la nostra Corte può giudicare.
"Ci sono argomenti troppo grandi e non avete la professionalità per trattare" Il Consiglio di Classe rinvia l'alunno: Serpentini Caro alla sessione straordinaria di settembre, sospendendo l'ammissione alla classe V^ ginnasiale, a causa di mancata acquisizione dei nuclei essenziali della lingua italiana"
...a Studiate... se permetti ne sappiamo parecchio di più sull'argomento... è proprio quel giuramento che non può essere onorato da certi soggetti...
a Caro Serpenti... 'mo va a cagher!!! Ignorante cosmico che non sei altro...
dimenticavamo ancora una volta... a Studiate... idem come sotto...
Concittadini di Teramo, ma esisteva una volta la setta dei beati paoli, incappucciati, che facevano tanta paura, ho è solo una leggenda?
Certo che se i massoni nostrani scrivono così come fanno questi, stanno freschi! :D :D non sono previste pene corporali per gli ignorantoni? che so, una robina leggera, tipo: "aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il loro corpo cadavere e in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria di infamia eterna" ?
Certo che sì:) ( Marco) la setta dei Beati Sor Paoli è stata costituita dal Sor Paolo... fin dalla sua prima discesa in campo... e ancor oggi siamo vivi e vegeti
eppoi... devo ancora una volta concordare con Sibilla... il refuso da battuta sul blog... passi... ma voi siete proprio 'gnoranti... non siete manco da scuolaRaioelettraTorino...
Tutto si puo' dire, ma affermare quanto letto sul prof. Serpentini, un intellettuale di spessore e dalla penna unica per eleganza, vuol dire negare l'evidenza spudoratamente. A me Sor Paolo interessa e piace, cosi' come interessa e piace a tanti altri con i quali e' possibile dare seguito, serenamente, incontrandosi, alla satira suggerita dalle pagine della pubblicazione di cui trattasi. Suvvia! Un po' di animo in questi tempi difficili! Sor Paolo penso che abbia lunga vita ancora e spero che ogni altra pubblicazione abbia la stessa sorte: si manifesti sempre, liberamente, il proprio pensiero. E, se possibile, ci si scherzi su. Un saluto a tutti, beati, confratelli, belli e brutti.
Bravo Angelo... da quando Fedele Romani fondò il Sor Paolo Befolco, nel 1885, la tradizione non è mai morta... anche se dobbiamo al Prof. il rilancio della nuova serie, nel 2005. E non morirà mai... perché il Prof e noi tutti siamo ben consapevoli che le generazioni dovranno continuare a succedersi... Questa nobile tradizione satirica è patrimonio di tutti i teramani e quelli che tanto grossolanamente insultano il Prof. non sono neanche qualificabili... stiamo parlando dell'infimo... anche perché... ognuno è libero di leggere o no la nostra testata
Se qualcuno, dopo aver letto Falconi e Serpentini, avesse avuto ancora dei dubbi sull'esistenza o meno di una massoneria "nostrana", leggendo alcuni commenti se li è tolti tutti. Massoni e Grembiuli con i Giorni Contati e... Studiate, uno spicchio di massoneria e di squallore. La coda di paglia andata a fuoco, ha regalato un'ottima pubblicità a Sor Paolo. Un riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto. Complimenti anche da parte mia.
Chi s'offende é... Dai! È satira! È libertà di espressione! Siamo o no in un Paese democratico? È fichissimo! Anche i disegni! Bravi bravi bravi!
Ho sentito con le mie orecchie due noti imprenditori parlare male di Falconi e Serpentini. Hanno detto che sono pagati da un Assessore regionale. Serpentini paga Falconi. Il suo editore Editoriale. Hanno anche detto che hanno le prove. Se è vero, vergognatevi. Siete voi i veri massoni di Teramo. Falconi che rispondi?

@Anonimo per mantenere il lavor,

che risponderti? Farò vertenza al Professore, ( per antonomasia Elso Simone Serpentini), perchè in ritardo con gli stipendi...;)

Caro Professor Serpentini. Perche non continui a pubblicare altri libri della collana briganti d'abbruzzo, fino al brigantaggio post 'unitario? Mi raccomando professore, io ho voglia di leggere la storia della nostra provincia, e dei briganti che difendevano il terittorio del re dei nostri avi, Francesco II di borbone, dall'occupazione piemontese.
Carissimo cittadino, è in uscita il 4° volume della collana Briganti d'Abruzzo. MARCO SCIARRA (Flagello di Dio e re della campagna). Sarà tra l'altro presentato a Bellante venerdì 3 agosto 2012 in Piazza Mazzini alle ore 21. Entro un anno uscirà il 5° GIULIO PEZZOLA (Il Principe del Borghetto). Sto lavorando da tempo ai briganrti delle epoche successive. Se avrò il tempo e la forza di ultimare i lavori saranno pubblicati nella collana, anche quelli sul brigantaggio post-unitario. Grazie per l'apprezzamento.
Bravo Professore, hai pubblicato libri bellissimi della collana briganti d'abruzzo, li ho letti, e c'è anche la storia della nostra città teramo, la visita della regina Giovanna, la vecchia fonte della noce, ect ect. Professore continii cosi. saluti al professore e a tutti i lettori, e concittadini