Salta al contenuto principale

Teramo Ambiente: La ritirata di Gavioli

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Brucchi e Micheli condurranno l'operazione in porto. La Te.am sarà totalmente pubblica, fino al prossimo privato. Gaviolik non sarà più il nostro fumetto preferito. Dopo la Slia, L’Enerambiente, l’Enertech e la Gavioli s.p.a. non ci sarà più un’altra invenzione societaria. La finanza creativa lascerà il campo alla trasparenza pubblica. In fondo quegli oltre due milioni di euro da dover versare entro il 31 Dicembre potrebbero essere un buon compromesso. Si scherza non siamo abituati a dare i numeri, non siamo amministratori tantomeno politici. Che cosa dirà la Procura di Teramo o la Guardia di Finanza di questa operazione? Il tutto apparirà come una fuga o una fuitina? Il re degli immobili che abbiamo inseguito per due anni attraverso visure camerali fino in Lussemburgo e in Svizzera, è rimasto felice e contento, come una favola e la sua morale. Intanto a Napoli, nuova sede legale, l’Enerambienteo la Gavioli S.P.A., si appresta a partecipare alla gara d’appalto per tutto ciò che rientra nel suo stato sociale.Inceneritore compreso.Gaviolik rimarrà nei nostri cuori, fino al prossimo socio privato e una “godotiana” garaa gettata europea. Finalmente.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A certe persone la spazzatura si addice come la mitica rosetta sta alla mortadella............. Quando si renderanno conto che stanno facendo ribrezzo a tutti? si dice che la m---a più la giri è più puzzi e così è con loro.... scusate il linguaggio, ma le loro azioni non sono più "pulite"....anzi
E il conto come sempre lo pagherà Pantalone! Ma la magistratura non ha più l'obbligo dell'azione penale? Non ci sono notizie abbastanza preoccupanti su quest'ennesimo episodio di malaffare? Chi ha deciso il valore delle quote della società da cedere, lo stesso che essendone proprietario unico oggi la molla alla collettività con la speranza di rientrare con una gara ad evidenza europea? Ma qualcuno in procura si pone l'ingterrogativo se sono state rispettate le procedure della valutazione del valore di una società?