Salta al contenuto principale

Domenica mattina… ai tempi della Bestia che sale

1 minuto

Napolitano batte molto sul tormentone... "legge elettorale subito"... sul suo tavolo ci sono ben nove proposte provenienti dagli scranni dei furbetti... nessuna di queste però raccoglie la risposta del Popolo e il suo voto per il relativo referendum. Questa è corruzione legalizzata... dittatura dei pochi... inferno per noi tutti. Questa è solo la punta di un iceberg inquietante. Dal parlamento all’ultimo organismo amministrativo eletto la logica è ormai questa. La storia la fanno i vincitori… così come le leggi le fanno i potentati. Quel che succede in questi giorni con le agenzie di rating, poi, dimostra che per i responsabili di questo sfacelo esiste l'impunità... per noi il martirio.
La differenza tra noi e gli spagnoli sta nei fatti di stanotte in val di Susa... ancora una volta ci si è appassionati, in armi e in totale masochismo, per una questione secondaria.
Sta saltando tutto... e i no-tav non hanno alcuna capacità di coinvolgere tutto il Popolo nella protesta... necessaria. Noi non abbiamo il coraggio degli spagnoli... e la capacità “operaia” di isolare immediatamente gli agitatori... speriamo che la gente si svegli anche in Italia.
Per la verità, questa capacità non ce l’ha neanche il Sindacato. Al contrario della Spagna, da noi uno sciopero generale di solito risulta una quasi burletta… e azioni di questo genere ormai rischiano di agevolare i furbetti. Siamo in ritardo anche su questo item. Disboscare il sistema corrotto che serpeggia anche all’interno delle centrali sindacali  italiane… riformare un’Istituzione fondamentale, per la Democrazia e il Lavoro.

Palmiro il peggiore

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

e se lo dici tu, c'è da crederci! ;)